giovedì 25 maggio 2017

CONCORSO "IO VOLONTARIO" LA MISERICORDIA CONSEGNA I PREMI


Consegnati i premi del concorso “Io volontario” promosso dalla Misericordia di Magione
I dodici disegni selezionati verranno utilizzati per la realizzazione del calendario della confraternita. Ai primi tre vincitori donata una borsa di studio da 300 euro

MAGIONE 23 maggio 2017 – Si è concluso sabato 20 maggio, presso l’istituto omnicomprensivo Giuseppe Mazzini di Magione, l’edizione 2017 del progetto “Io volontario” con l’esibizione delle unità cinofile della Misericordia di Magione promotrice del progetto, dell'associazione di volontariato e solidarietà OVUS e con l'intervento sanitario dei volontari della confraternita. Nell’occasione sono stati consegnati i premi ai vincitori del concorso a tema “Il mio piccolo aiuto” rivolto agli studenti della scuola secondaria di primo grado dell’istituto magionese, alla presenza del dirigente scolastico Filippo Pettinari.
La giuria, composta da cinque componenti esterni alla scuola e alla Misericordia, hanno scelto tra i tanti elaborati realizzati dai ragazzi i disegni degli studenti Magrini, prima media; Vecchini, seconda media e Morucci terza media, a cui sono andate delle borse di studio del valore di 300 euro spendibili per l'acquisto di materiale didattico per l'anno prossimo consegnate dal vice presidente della Misericordia di Magione Fabrizio Alunni.
«Il nostro augurio – ha dichiarato Fabrizio Alunni – è che questo progetto prosegua anche nel futuro perché rappresenta uno strumento importante per far conoscere il valore del volontariato alle nuove generazione e ci offre l’opportunità per dare dimostrazioni pratiche delle attività che queste associazioni svolgono». «La qualità degli elaborati è veramente alta – prosegue – a dimostrazione del fatto che i ragazzi prendono molto sul serio questo premio. Dodici degli elaborati saranno inoltre utilizzati per il calendario 2018 della nostra confraternita».
Alla manifestazione hanno dato il loro contributo Sandro Costantini della Regione Umbria, Maurizio Fattorini del corpo dei Vigili del Fuoco caserma di Perugia, Giorgio Fuso responsabile del Centro di Salute distretto di Magione, gli istruttori IRC Gianni Mariotti e Maria Belpiero.
Per l'amministrazione del comune di Magione è intervenuta l’assessore alle politiche sociali Eleonora Maghini. Presenti il vice comandante della locale stazione dei carabinieri di Magione il brigadiere Claudio Eusepi.

GLI ELABORATI PREMIATI

MAGRINI - Prima media

VECCHINI - Seconda media

MORUCCI - Terza media

Nessun commento:

Posta un commento