sabato 6 maggio 2017

Mostra Incontr’Arte al Teatro Mengoni di Magione

Inaugurata al teatro Mengoni la mostra Incontr’Arte
Da Schifano a Caponi. I grandi del passato incontrano gli artisti di oggi
La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 15 giugno. In occasione di C’era una volta la merenda apertura straordinaria sabato pomeriggio e sera.

MAGIONE 4 maggio 2017 – Un confronto tra generazioni di artisti nella bella mostra che la critica d’arte Sonia Terzino ha allestito presso il foyer del teatro Mengoni di Magione visitabile fino al 15 maggio: "Incontr'arte. I creativi del presente incontrano i grandi del passato".

Opere di grandi nomi del passato: Mario Schifano, Marc Chagall, Salvator Dalì, Renato Guttuso, Marino Maini e Gerardo Dottori saranno messi a confronto con la produzione di artisti contemporanei: Aldo Caponi, che collabora anche all’allestimento della mostra, Roberto Banfi Rossi, Enrico Di Sisto,Massimo Ilot,Mario Testa, alessandro Kokociski, Maria Elisa Imperiali, Sara Raccosta, Morena Bellanca, Federico Di Patrizi, Marco De Rosa, Juri El’Ieshov, Roberto Picchioni, Stefano Pannacci, Albertino Spina, Massimo Zavoli, Oganesyan Marine Arshakovna, Floriano La Gatta, Stefania Gubbiotti, gli scultori Skizzo e Cristina Benedetti ed i fotografi d’arte Renzo Cianchetti e Luca De Angelis.

«La mostra – spiega la curatrice Sonia Terzino – vuole essere un confronto tra i diversi linguaggi dell’arte mettendo a confronto le opere dei grandi maestri del passato con i giovani talenti del terzo millennio».
L’esposizione è realizzata con il patrocinio del comune di Magione e la collaborazione del Teatro stabile dell’Umbria, dell’azienda che cura allestimenti teatrali “I Ferri”, dell’associazione culturale EGG MAYO.
La mostra, a ingresso gratuito, rimarrà aperta fino al 15 maggio.

PARTICOLARI D'ARTE
















                                                       









I



NTERVISTA ALLA CURATRICE DELLA MOSTRA INCONTR'ARTE SONIA TERZINO


Nessun commento:

Posta un commento