lunedì 9 ottobre 2017

CASA SERENA

Casa Serena, presto disponibili nuovi posti per anziani non autosufficienti
La Regione dell’Umbria ha dato la possibilità di effettuare l’ampliamento della struttura per ulteriori cinque ospiti

MAGIONE  – Concessa alla residenza per anziani Casa Serena di Magione dalla Regione dell’Umbria, la possibilità di effettuare l’ampliamento della struttura per ulteriori cinque posti per persone non autosufficienti.

«Intendendo garantire la massima qualità di servizi resi agli anziani ospiti e nel contempo la salvaguardia del proprio patrimonio migliorandolo anche in termini di sicurezza e comfort – fa sapere Adriano Sorci, presidente della Fondazione “Casa Serena Prof. Zeffirino Rinaldi” che gestisce la struttura – con 25 posti attualmente disponibili per non autosufficienti oltre i 7 per autosufficienti, mantenere in questi anni gli equilibri annuali di gestione è stato veramente arduo». «Per questo da tempo ci eravamo attivati per richiedere l’assenso all’ampliamento che ci è stato finalmente concesso». «I lavori che inizieranno a breve – spiega – prevedono l’adeguamento di alcune camere e suddivisione di 3 bagni già esistenti con creazione di altri 3. Effettuati i lavori edili e l’arredamento, nonché gli idonei adeguamenti orari delle figure professionali, sarà possibile ospitare altri 5 anziani. Il progetto è stato ammesso al bando emanato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, che con l’erogazione del contributo previsto, coprirà parte dei costi di arredamento e messa in funzione dei 5 posti».
«Con l’ampliamento – fa sapere Sorci – Casa Serena ospiterà quindi trenta anziani non autosufficienti oltre i sette autosufficienti. Questo ci consentirà anche di dare una risposta alle tante richieste di ospitalità che ci pervengono dal territorio».

«L’incremento di ulteriori 5 posti letto all'interno di una struttura di grande qualità come Casa Serena - commenta il sindaco Giacomo Chiodini - è motivo di grande soddisfazione: l'ampliamento era infatti uno degli obiettivi di mandato dell'amministrazione. Il Comune di Magione, che è parte attiva nella Fondazione che regge la residenza per anziani, dovrà proseguire nell'attività di supporto e promozione di Casa Serena, fiore all'occhiello dei nostri servizi socio-sanitari».

Nessun commento:

Posta un commento