venerdì 18 ottobre 2019

ANONIMI PERUGINI

Gli Anonimi Perugini in campo per i bambini del reparto di oncologia di Perugia
Raccolti i fondi per  consentire ai piccoli studenti della “scuola dei coniglietti bianchi” di fare l'uscita didattica
La passione per lo sport è anche generosità. Lo dimostrano gli aderenti al club Anonimi Perugini di Magione che grazie alle iniziative organizzate nell’ultimo anno sono riusciti a raccogliere i fondi necessari per poter consentire ai piccoli studenti della “scuola dei coniglietti bianchi” del reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Perugia di poter effettuare la gita didattica.
“Siamo venuti a conoscenza – spiega la referente Sara Cimbali – anche grazie al rapporto che abbiamo con lo staff del reparto e in particolare con la nostra concittadina Maria Liquori che vi lavora comeinferimera; , per mancanza di fondi, la classe non aveva potuto fare la prevista uscita didattica che per questi bambini rappresenta un importante momento del loro percorso scolastico”. “Grazie a una serie di iniziative, tombole e altro, siamo riusciti a raccogliere i 1500 euro necessari”.
Il versamento è stato effettuato in un apposito conto corrente ma allo staff è stato consegnato un assegno simbolico. Presenti Fabio Gallina, preside della scuola; le insegnanti Melania Scarabottini e Raffaela Massucci; il caposala Lorenzo Duranti, il primario del reparto Maurizio Caniglia. Alla consegna del ricavato era presente anche il calciatore Diego Falcinelli.

Nessun commento:

Posta un commento