venerdì 21 febbraio 2020

AL MENGONI LO SPETTACOLO L’ANATRA, LA MORTE E IL TULIPANO

Sabato 29 febbraio rassegna teatrale “Teatro insieme, uno spettacolo per tutti”
Al Mengoni lo spettacolo L’anatra, la morte e il tulipano
L’incasso andrà a sostegno delle attività sociali sul territorio di Magione nell’ambito di “Socialmente”.

Sabato 29 febbraio, ore 18, Teatro Mengoni di Magione, la compagnia torinese Tardito/ Rendina porterà in scena L’anatra, la morte e il tulipano (dai 7 anni), spettacolo vincitore del premio Eolo Awards 2015 come miglior spettacolo di teatro ragazzi e giovani. 
L’appuntamento è inserito nella rassegna teatrale “Teatro insieme, uno spettacolo per tutti” promossa dall’Associazione culturale teatrale Bar Teatro, in collaborazione con l’Assessorato alla cultura e l’Assessorato ai servizi socio-assistenziali del Comune di Magione nell’ambito di Socialmente - evento filantropico a carattere socioculturale.
L’anatra, la morte e il tulipano, liberamente tratto dall’omonimo libro illustrato di Wolf Erlbruch (Edizioni E/O), ci racconta l’incontro fra l’anatra e la morte, una storia dal finale inevitabile, ma inaspettatamente divertente e leggera. La narrazione mostra una semplice verità: la morte ci accompagna fin da quando siamo in vita e comprenderlo ci aiuta a non averne paura e a sentirci meno soli. La strana ed inaspettata amicizia fra l’anatra e la morte viene narrata attraverso il linguaggio coreografico, grazie ai corpi e le movenze, ma anche attraverso le voci di Aldo Rendina e Federica Tardito, un duetto teatrale stralunato, buffo e poetico che creando un’atmosfera coinvolgente e lieve ci accompagna attraverso un tema profondo e difficile in modo lirico e delicato.

INFO E PRENOTAZIONI:
Teatro Mengoni, Piazza Giuseppe Mengoni, 06063 Magione (PG)
Tel: 345 08510012 | 335 531706
Biglietti: intero €15,00/ ridotto €10,00 (ragazzi sotto i 10 anni)

L’incasso andrà a sostegno delle attività sociali sul territorio di Magione nell’ambito di “Socialmente”.


LEGGI ANCHE

Nessun commento:

Posta un commento