sabato 15 febbraio 2020

GIORNATA DEL GATTO - DOMENICA 16 VISITA LE COLONIE

Giornata del gatto, domenica 16 visita le colonie di Magione
Le responsabili accoglieranno i visitatori a Torricella, Sant'Arcangelo, San Feliciano e Monte del lago
Il 17 febbraio ricorre la Festa Nazionale del Gatto e Magione festeggia questa giornata anticipando a domenica 16 gli incontri presso le Colonie del Trasimeno. 
In mattinata dalle ore 10 alle ore 12 sarà possibile incontrare Lacrima e i suoi mici presso la Colonia di Torricella. Nel pomeriggio invece dalle ore 15 alle ore 17 sarà possibile visitare la colonia di Francesca Brugiati a Sant’Arcangelo. 

LE COLONIE



Elena, titolare della colonia di San Feliciano fa sapere che presso le colonie c’è sempre un secchio di raccolta disponibile per le donazioni di cibo, coperte, ciotole e giochi, anche usati purché in buone condizioni. 

‘Le colonie sono riconosciute dalla Asl e gestite da volontarie’ prosegue Elena ‘è vietato abbandonare gatti casalinghi in luoghi dove già hanno dimora dei gatti randagi, il rischio di mortalità per i primi è molto alto’
La consigliera comunale Francesca Breccolenti e titolare della Colonia di Monte del Lago conclude invitando la popolazione a sterilizzare e castrare i propri gatti di casa evitando così il proliferare di randagi. Invita a farlo entro il periodo del calore che sarà a breve.



NOI VI ASPETTIAMO







Nessun commento:

Posta un commento