lunedì 17 febbraio 2020

A PORTE APERTE 2020 - TRE GIORNI DEDICATI ALLA RISTORAZIONE


A Porte Aperte 2020 - Protagonisti fino al 19 febbraio ristorazione e ospitalità nel segno della sostenibilità
La manifestazione, in corso al polo fieristico di Bastia Umbra, è organizzata dall’azienda magionese Cancelloni Food Service

Per A porte aperte 2020 tre giorni all'insegna della ristorazione e dell'ospitalità nel segno della sostenibilità. Fino a mercoledì 19 al polo fieristico di Bastia Umbra si apre una finestra speciale sul futuro della ristorazione, dell’hôtellerie e dell’ospitalità.

Numerosi gli appuntamenti previsti già dal primo giorno e tanti i nomi prestigiosi, dagli chef Paolo Rota, Antonio Ciotola e Franco Pepe che dimostreranno la loro esperienza e abilità in spettacolari cooking show, a una lezione da non perdere sulla fotografia del cibo tenuta a fine giornata dal grande fotografo provocatore Oliviero ToscaniLo spettacolo degli chef continuerà anche nei giorni successivi che vedranno avvicendarsi nomi del calibro di Niko Romito, Rossano Boscolo, Igles Corelli, Pietro Leemann e Federico Gallo.

I visitatori potranno entrare in un vero e proprio Percorso del Gusto: 10.000 metri quadrati di eccellenze che, in 80 tappe, porteranno il visitatore alla scoperta di tipicità, sapori e novità. Un itinerario esperienziale alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche e dei servizi legati al mondo della ristorazione, numerose masterclass e tanti espositori presenti per offrire un ventaglio completo su ciò che l’Ho.Re.Ca. oggi è in grado di offrire e sulle numerose innovazioni che rendono questo un settore in continua evoluzione.

Come ogni quattro anni A Porte Aperte, la convention organizzata da Cancelloni Food Service – azienda umbra che, fin dal 1962, offre soluzioni personalizzate con prodotti e servizi ai professionisti della ristorazione – torna con numeri importanti: oltre 20.000 prodotti, 50 minieventi e più di 80 espositori.
Una vera opportunità per il nostro territorio che vede nell’ospitalità e nell’enogastronomia elementi di sviluppo economico fondamentali. A fare da filo conduttore sarà la sostenibilità: nella giornata del 18 febbraio numerosi esperti istruiranno la platea sul valore del cibo dal punto di vista economico, culturale ed etico, presentando altresì approcci e strategie innovative per ridurre gli sprechi alimentari.

Nessun commento:

Posta un commento