giovedì 19 marzo 2020

SERVIZI MISERICORDIA MAGIONE

Misericordia al servizio delle persone che non possono uscire per spesa e medicinali
Volontari: “ma è importante anche una telefonata se avete anziani che sono a casa da soli”

 I volontari della Misericordia di Magione ancora una volta in azione per andare incontro alle necessità di persone in difficoltà istituendo due numeri che sono lo 075841819 da fisso e il 360333664 a cui possono rivolgersi tutte le persone che sono impossibilitate a muoversi da casa. Le richieste possono essere inoltrate anche all’indirizzo email protezionecivile@misericordiamagione.it I volontari consegneranno a domicilio le cose necessarie come alimentari o medicine.
“Le richieste – spiega Fabrizio Alunni, vice governatore dell’associazione di volontariato – vanno inoltrate entro le 11.30 della mattina. Questo ci permette di organizzare gli acquisti che poi nel pomeriggio verranno consegnate nelle abitazioni. Naturalmente i volontari sono a disposizione ma, anche da parte dell’utente, è necessario seguire delle regole. Tra le prime quella di organizzarsi per una spesa che non sia quotidiana altrimenti diventa ingestibile. Un’altra raccomandazione, anche se ci rendiamo conto che nel caso di persone molto anziane questo crea delle difficoltà, è che la richiesta venga fatta via email all’indirizzo della Misericordia”.

“Si tratta di un’attività – spiega il vice governatore – che richiede una grande attenzione per cui i nostri volontari oltre che essere dotati di tutti i dispositivi da indossare sono istruiti sulle norme comportamentali da seguire. Al riguardo invitiamo i ragazzi e le ragazze che volessero aiutare a contattarci perché di volontari c’è sempre bisogno. Voglio fare anche un piccolo appello. La solitudine in questi casi diventa anche più pesante per cui una telefonata è importante”.

La Misericordia di Magione fa inoltre servizio, alternandosi con quella di Castiglione del lago, con quattro volontari, all’ingresso dell’ospedale castiglionese per il pre-triage e continua il trasporto di persone che necessita di terapie di sopravvivenza che non possono essere interrotte come la dialisi.

Nessun commento:

Posta un commento