lunedì 25 maggio 2020

CIMITERO SAN FELICIANO. REALIZZATA LA NUOVA GRADINATA

Cimitero_San_Feliciano
Cimitero San Feliciano, realizzata la nuova gradinata
Si tratta di un'opera che consentirà di accedere dal lato nord in maggior sicurezza grazie anche al posizionamento di un corrimano
 
Conclusi i lavori per la risistemazione della scalinata di accesso al cimitero di San Feliciano, Magione, dal lato nord. Nel tempo, quella che era una serie di gradoni costituiti da ciottolame si era trasformata, anche causa delle piogge che avevano provocato lo sgretolarsi dei gradini, in una scarpata scivolosa e pericolosa per accedervi.

“Da tempo – spiega il presidente del consiglio comunale, Daniele Raspati, residente nella frazione lacustre –, sollecitavamo questo intervento e già da dicembre dello scorso anno, con l’assessore Ollieri e l’ufficio lavori pubblici, si era iniziato a programmare l’intervento. Come per tutti gli altri settori, la situazione sanitaria causata dal diffondersi del Coronavirus ha provocato l’interruzione dei lavori che sono stati ripresi con il concludersi di questa fase dell’emergenza”.

“Si tratta di un intervento sicuramente minore – aggiunge l’assessore ai lavori pubblici, Massimo Ollieri – ma molto importante perché consente alle persone di accedere al cimitero finalmente in sicurezza anche grazie al posizionamento di un corrimano”. “Con l’occasione – fa sapere – sono state anche risistemate delle lastre in travertino di alcune vecchie lapidi che il tempo aveva fatto cadere”.

Messo in sicurezza invece l’altro passaggio posto a lato della Madonnina di cui rimane, per il momento, vietato l’accesso.

Nessun commento:

Posta un commento