martedì 23 febbraio 2021

DONATORI DI VOCE. NUMEROSE LE RICHIESTE DI PARTECIPAZIONE AL PROGETTO

Mercoledì 24 febbraio quarto appuntamento sulla pagina Facebook Magione cultura con i Circoli Lav di Perugia e della Versilia


Piace l’idea di diventare “donatori di voce”. Sono infatti già venti le persone che hanno aderito con entusiasmo al progetto promosso dall’assessorato alla cultura del Comune di Magione nel quadro del programma regionale di promozione della lettura, finalizzato alla realizzazione di podcast e audiolibri per la biblioteca comunale di Magione da parte di un gruppo di lettori volontari del territorio.

A seguire il “dietro le quinte” di ascolto delle registrazioni di prova inviate - la richiesta di partecipazione prevede l’invio di due minuti di registrato su un testo a scelta - e di coordinamento del progetto ci sono Michele Volpi, formatore accreditato di Nati per leggere coadiuvato da due volontarie, Paola Vignali e Alessandra Cardone, e Alessandro Ruta di Rinoceronte teatro.

I testi che saranno utilizzati per la realizzazione del primo podcast sono stati tratti dalle lettere arrivate nelle diverse edizioni del Premio Vittoria Aganoor che saranno lette dai volontari che hanno aderito al progetto e da lettori di Rinoceronte teatro.

Proseguono intanto gli appuntamenti promossi per far conoscere il progetto e per ascoltare l’esperienza di altri Circoli di lettura ad alta voce. Ospiti dell’appuntamento di mercoledì 24 febbraio, ore 18, sulla pagina Facebook Magione cultura sono i circoli Lav di Perugia e della Versilia per sviluppare una discussione intorno a modelli territoriali, esperienze in corso e pratiche virtuose di promozione della lettura ad alta voce.

Per diventare donatori di voce del costituendo circolo di Magione inviare la richiesta all’indirizzo email adaltavoce.magione@gmail.com


Nessun commento:

Posta un commento