venerdì 30 aprile 2021

A #SEILIVE ARRIVA CICERO IL LIBRO ILLUSTRATO CHE INSEGNA LE FIGURE RETORICHE

Presentazione mercoledì 28 aprile in occasione del Maggio del libri, con Lucia Biancalana,

 Mercoledì 28 aprile, alle 19, presentazione online del libro “Cicero. Guida illustrata alle figure retoriche” Piedimosca edizione con l’autrice-illustratrice Lucia Biancalana.

La conversazione, nell’ambito del format #SeiLive in occasione del Maggio dei libri, si potrà seguire in diretta sulle pagine Facebook Magione cultura e Comunicareleditoria e sul canale Youtube Magione stampa.
Un piccolo ma prezioso libro, una guida illustrata che aiuta a riconoscere facilmente le figure retoriche guidati da Cicero un pittogramma coi capelli scuri e i pantaloni, un Cicerone per antonomasia, ma anche un attore, un illusionista e un gran buffone sempre pronto a interpretare l’etimologia delle figure retoriche.

Parlare per figure retoriche è un’abitudine comune ma il saperle riconoscere, classificarle, interpretarle e sfruttarle consapevolmente può essere meno semplice.

Con questa guida rapida, illustrata, da sfogliare velocemente o analizzare attentamente sarà più facile impararle a riconoscerle.

Il successo di Cicero, viaggio illustrato nel mondo delle figure retoriche, è valso a Lucia Biancalana, perugina che vive e lavora ad Anversa, la “convocazione” tra le fila dei 100 giovani, artisti, sportivi, intellettuali, a cui chiedere un contributo di idee per uscire dalla crisi e “dare al mondo un’altra chance”.

Nessun commento:

Posta un commento