lunedì 12 luglio 2021

CHIUDE GIUSY E NADIA DOVE FARSI I CAPELLI ERA TROVARE DUE AMICHE

Dopo 38 anni di attività le proprietarie passano il testimone a due giovani parrucchiere
Tante le testimonianze di affetto da parte delle clienti che hanno anche donato una targa ricordo alle due professioniste.


Passano il testimone dopo 38 anni di attività in comune, e di una grande amicizia, le parrucchiere Giusy e Nadia che hanno gestito insieme il negozio che da loro prende il nome di via Roma a Magione

Il giudizio delle clienti è unanime: brave, gentili ma, soprattutto, due grandi amiche. Per questo hanno voluto omaggiarle con una targa in ricordo della loro professionalità e della capacità di creare un luogo in cui ci si sentisse a casa, dove fare i capelli era, anche, andare a trovare due amiche. Un saluto a cui si è unito anche il primo cittadino, Giacomo Chiodini e l’assessore alle attività produttive Silvia Burzigotti.

Il negozio nasce dalla passione di due giovanissime che fin dalla più tenera età sognano di fare le parrucchiere. “Da bambina – ricorda Nadia – pettinavo sempre i capelli di mio cugino che sottostava, devo dire con grande fatica, a questa mia attività. Con Giusy ci siamo conosciute nel negozio di parrucchiere di Passignano dove lei lavorava e dove io sono andata dopo aver perso il posto. La proprietaria cedeva l’attività ed avremmo voluto rilevarla ma i costi per noi erano troppo alti. Acquistammo invece una licenza da un negozio che chiudeva a Soccorso di Magione ed aprimmo l’attività di via Roma dove abbiamo lavorato insieme in grande armonia per 38 anni. Le difficoltà nella vita non sono mancate ma la nostra amicizia si è consolidata sempre di più ed auguriamo alla due giovani che prenderanno in gestione il nostro negozio di poter vivere il loro lavoro con la stessa modalità”.

Le testimonianze di affetto sono arrivate anche via social come quella di Daniela Cucina che nel suo profilo ha scritto:
“Vengo in questo negozio da quando è nato mio figlio Alessandro, quasi 37 anni. Oggi è l’ultimo giorno, poi Giusy e Nadia passeranno il testimone a due giovani parrucchiere. Non è stato solo venire a fare i capelli, il colore, le meches .. è stato un lungo incontrarsi e condividere le nostre gioie e i nostri dolori di giovani donne che piano piano sono diventate solo un po’ più grandi”.

Nessun commento:

Posta un commento