lunedì 2 maggio 2022

NELLE SCUOLE I SAGGI CHE CONCLUDONO IL PROGETTO DELL’ASSOCIAZIONE ROLANDO FERRI

Gli appuntamenti proseguono martedì 3 maggio con lo spettacolo delle classi IV del Circolo didattico di Magione che si terrà con doppio turno, ore 17 sezioni A e B, ore 18.30 sezioni C e D, al Teatro Mengoni


Aperto all’insegna dell’allegria, con una performance su un testo di Gianni Rodari portato in scena dalla classe quarta del plesso scolastico di San Feliciano, Magione, il programma dei saggi che concludono il progetto proposto alle scuole dall’associazione Rolando Ferri.

Promosso e finanziato all’interno del Circolo didattico di Magione dall’Associazione Rolando Ferri, il progetto prevedeva laboratori di linguaggio teatrale, seguiti da Mehdi Kraiem (Carthago Teatro”, e psicomotricità con esperti dell’Atletica Avis Magione.

Gli appuntamenti proseguono martedì 3 maggio con lo spettacolo delle classi IV del Circolo didattico di Magione che si terrà con doppio turno, ore 17 sezioni A e B, ore 18.30 sezioni C e D, al Teatro Mengoni.

“Non perdendo mai di vista le esigenze dei bambini – spiegano i promotori - l’Associazione ha deciso di dedicarsi all’organizzazione di laboratori, con personale specializzato, all’interno delle classi e sezioni del Circolo Didattico di Magione. A tale scopo, la scelta è ricaduta sull’attività teatrale e motoria, perché i bambini hanno bisogno di tornare a vivere in un mondo culturalmente stimolante e comunitario per poter essere bambini, hanno bisogno di scoprire ed insieme percepire sé stessi, il mondo e di entrare in relazione con gli altri.”






Nessun commento:

Posta un commento