lunedì 14 novembre 2022

SCOMPARSA DI SONIA MARRA. SE NE PARLERÀ A MAGIONE CON ALVARO FIORUCCI

Incontro il 16 novembre, ore 21, al Teatro Officina La Piazzetta in piazza Mengoni
Interverranno anche Andrea Grassi, dirigente del Commissariato di Governo, Alessandro Vesi, legale della famiglia Marra e la criminologa Marta Scilimati


Ci sarà anche Andrea Grassi, dirigente del Commissariato di Governo per le persone scomparse all’incontro che si terrà a Magione il 16 novembre, ore 21 Teatro Officina La Piazzetta, promosso dall’associazione Humus Sapiens in collaborazione con il comune di Magione, per il sedicesimo anniversario dell’omicidio di Sonia Marra, venticinquenne, pugliese, universitaria a Perugia. Un caso irrisolto, una famiglia che vive ancora nel dolore, e tanti appelli perché chi sa esca dal buio di quell’omertà che ha impedito anche il ritrovamento del cadavere e contribuisca a ricostruire la verità e a fare giustizia.

Una storia della quale un libro, “L’Uomo Nero- La scomparsa di Sonia Marra” di Alvaro Fiorucci, Morlacchi Editore, intende salvare la memoria e impedire l’oblio definitivo riaccendendo luci sui misteri che hanno accompagnato quindici anni di indagini e di processi.

Molto atteso il contributo di Anna Marra, che nella speranza di ritrovare tracce della sorella si è da tempo trasferita a Perugia proprio per testimoniare l’impossibilità di fermarsi all’esito giudiziario. C’è stato infatti un processo che ha assolto definitivamente l’unico indagato, un giovane che frequentava l’Istituto di Teologia di cui Sonia è stata segretaria volontaria e introno al quale si è svolta la breve vita della studentessa che voleva diventare tecnico di laboratorio. È la stessa Corte di Cassazione ad indicare una via alternativa da percorrere: identificare la persona che la sera della scomparsa è stata vista entrare e uscire dall’abitazione della giovane pugliese e rintracciare le altre due persone che sono state viste con Sonia, ma non sono state mai individuate.

Dopo l’introduzione del sindaco Giacomo Chiodini e del presidente di Humus Sapiens Antonio Rocchini, interverranno Alessandro Vesi, legale della famiglia Marra e la criminologa Marta Scilimati. L’incontro sarà coordinato dalla giornalista della Rai Antonella Marietti

Nessun commento:

Posta un commento