lunedì 14 novembre 2022

TRASIMENOFUMETTO. ANCHE IL DISEGNATORE DI DAMPYR PER LA PRESENTAZIONE

Ospiti dell’evento, che verrà illustrato domenica 20 novembre, Carlo Zaia e Arturo Lozzi


Verrà presentato domenica 20 novembre, alle ore 15.30, al Museo della pesca di San Feliciano, Magione (Pg), il progetto TrasimenoFumetto. Ospiti della giornata Carlo Zaia, noto per l’importante lavoro fatto per il recupero della rivista fumettistica “Il Pioniere” di cui era collaboratore Gianni Rodari, e Arturo Lozzi, disegnatore per la Sergio Bonelli editore di Dampyr e, più di recente, di Zagor. Fra il 2008 e il 2011 ha collaborato anche con Marvel e Valiant realizzando copertine di personaggi come Iron Fist, Ghost Rider e Bloodshot, X-O Manovar, Harbinger e altri

TrasimenoFumetto nasce per iniziativa di professionisti del settore ed è organizzato dal Comune di Magione e dalla Proloco di San Feliciano in collaborazione con Sistema Museo, la Biblioteca delle nuvole e Comunicareleditoria.

Un’idea che si innesta in un territorio in cui operano illustratori e fumettisti di livello nazionale e internazionale, una fumetteria e molti appassionati di questa arte. L’idea è quella di partire da questa ricchezza culturale per divulgare ed approfondire – attraverso incontri, dibattiti, presentazione di libri, mostre, mercatini e quanto altro – la cultura del fumetto, coinvolgendo personalità del settore sia a livello regionale che nazionale.



Nessun commento:

Posta un commento