mercoledì 31 maggio 2023

TORRICELLA, INIZIATI I LAVORI DELL’ANELLO CICLOPEDONALE

Assessore Massimo Ollieri
Il 6 giugno incontro pubblico degli amministratori con gli abitanti della frazione lacustre

 Iniziati nella zona di Torricella i lavori per la realizzazione dell’anello ciclopedonale del Trasimeno. L’opera, seguita dall’ufficio lavori pubblici del Comune di Magione, fa seguito a quella che ha visto da poco la realizzazione del percorso dall’Oasi La Valle fino a Montebuono e proseguiranno, a breve, con la realizzazione del tratto Oasi La Valle - San Feliciano.
I lavori sono realizzati con parte dei fondi comunitari riserva Iti Unione dei Comuni del Trasimeno destinati ad estendere e riqualificare i percorsi ciclabili attorno al lago.

 “Un altro tratto di quello che sarà un importante traino per il turismo sostenibile vede l’inizio – commenta l’assessore ai lavori pubblici Massimo Ollieri. – Torricella, turisticamente parlando, ha per noi una notevole importanza. 

Potremmo dire che è il nostro “biglietto da visita” per chi arriva al lago da Perugia e, anche dalla Toscana. Il lago, come dimostrano i dati del turismo dell’ultimo ponte, è un grande attrattore. 

La ciclopedonale, soprattutto in questa parte veramente bella per paesaggio e piccoli borghi che si attraversano, a cominciare proprio da Torricella, è sicuramente un punto di forza per tutto il Trasimeno. Ringrazio i tecnici dell’ufficio lavori pubblici che svolgono sempre il loro lavoro con competenza e professionalità.”



Nella frazione è in programma un incontro degli amministratori con gli abitanti che si terrà martedì 6 giugno, alle ore 20.30, nei locali dell’ostello La casa sul lago, sala grande.


Nessun commento:

Posta un commento