mercoledì 28 marzo 2018

TORTA DI PASQUA ANTRIA

Torta al formaggio. Rivivine la tradizione ad Antria di Magione
Appuntamento giovedì 29 marzo dalle ore 9. Per iscrizioni e informazioni chiamare il 3939717886

Chi usa il formaggio tutto grattugiato chi assolutamente no, la torta di Pasqua tradizionale deve averne dei bei tocchi nell’impasto. Molte sono le varianti di questo cibo tipico della tradizione pasquale umbra. Sarà possibile confrontarsi, e magari carpire qualche segreto se si è neofiti nella sua realizzazione in occasione dell’iniziativa promossa dalla proloco Vivi il paese che raggruppa le frazioni Antria, Bacanella, Borgo Giglione, Caligiana, Collesanto, Soccorso, Sole Pineta e Villa di Magione.

L’appuntamento è ad Antria giovedì 29 marzo dalle ore 9. Per iscrizioni e informazioni chiamare il 3939717886. Le torte saranno cotte nell’antico forno a legna del bel borgo.

«Quarta edizione per un appuntamento ormai tradizionale per noi – spiegano gli organizzatori –. Un modo per stare insieme, scambiarsi consigli, divertirsi prendendosi in giro. Anche quest'anno ognuno può portare i suoi ingredienti e la sua ricetta di famiglia, preparare la propria torta nei locali riscaldati, ospiti della Confraternita».

Nessun commento:

Posta un commento