martedì 18 settembre 2018

POLLICINO SENTIERI TEATRALI

Dal 23 settembre al 2 dicembre torna la stagione teatrale per i più piccoli della Compagnia teatrale magionese Festa in piazza per l’anteprima di “Pollicino, sentieri teatrali”
Sabato 22 in piazza Carpine evento gratuito all’aperto con lo spettacolo “Fish&bubbles” con bolle di sapone e clownerie

Dal 23 settembre al 2 dicembre torna la stagione teatrale per i più piccoli “Pollicino, sentieri teatrali” organizzata dalla Compagnia teatrale magionese, con la direzione artistica della Compagnia Panedentiteatro, che per l’anteprima propone una festa in piazza Carpine, sabato 22 settembre, ore 17.30, con lo spettacolo di strada “Fish&bubbles” di Michele Cafaggi. L’esibizione, tra magia e comicità, sarà accompagnata da strabilianti effetti prodotti con acqua e bolle di sapone. Lo spettacolo, in caso di maltempo, si terrà al teatro Mengoni dove andranno in scena anche le sei recite che costituiscono il programma di questa seconda edizione di teatro per le famiglie.

Domenica 30 settembre con lo spettacolo “La bicicletta rossa” vanno in scena le peripezie di una famiglia poetica e strampalata che si trova a combattere contro le difficoltà quotidiane risolte grazie al più piccolo della famiglia. Con “Sogno”, domenica 7 ottobre, entriamo nel magico mondo di Shakespeare con uno dei suoi testi più poetici “Sogno di una notte di mezza estate” da cui la rappresentazione prende ispirazione. La fiaba senza tempo “L’uccello di fuoco”, 21 ottobre, verrà raccontata con incanto e raffinatezza in uno spazio bianco dove la carta, della scenografia/origami, le luci, la danza, il canto e l’azione scenica, donano agli spettatori immagini di grande suggestione. La programmazione prosegue il 3 novembre con “Il lupo e la capra”, sabato 17 novembre con “Abbracci” domenica 2 dicembre con Pinocchio.

«La stagione teatrale rivolta ai più piccoli – spiegano dalla Compagnia teatrale Magionese – nasce in appendice ai laboratori teatrali che sono andati arricchendosi di nuove proposte. Quest’anno, accanto ai corsi tradizionali che si tengono il martedì e i mercoledì rivolti a vari livelli di età dai cinque fino ai 20 anni, sono stati istituiti un laboratorio clown e un corso di psicomotricità».

Tutti gli spettacoli hanno inizio alle ore 17.30 (ingresso unico 5 euro, apertura del botteghino il giorno dello spettacolo dalle ore 16

Nessun commento:

Posta un commento