mercoledì 17 ottobre 2018

POLLICINO SENTIERI TEATRALI

L’Uccello di fuoco al Mengoni per la rassegna “Pollicino sentieri teatrali”
Appuntamento per i più piccoli domenica 21 ottobre con la magia della favola russa

Sarà l’atmosfera magica della favola russa “L’uccello di fuoco” il prossimo appuntamento teatrale del Mengoni di Magione rivolto ai più piccoli in programma domenica 21 ottobre, ore 17.30, nell’ambito della stagione “Pollicino sentieri teatrali” organizzata dalla Compagnia teatrale magionese. In scena Giulia Zeetti e Cecilia Ventriglia. Costumi e scenografia Ayumi Makita, disegno e luci Gianni Staropoli.

La storia del principe Ivan che con l’aiuto dell’uccello di fuoco libera la principessa Vassilissa sarà portata in scena in uno spazio completamente bianco dove la carta della scenografia/origami, le luci, il canto e l’azione scenica, donano agli spettatori immagini di grande suggestione.

Due le iniziative che consentono ai piccoli spettatori di entrare maggiormente in sintonia con le rappresentazioni: disegna lo spettacolo e trova gli indizi. Nel primo caso, realizzando un disegno che trae ispirazione dallo spettacolo visto sarà possibile, consegnandolo a quello successivo, vincere un biglietto ingresso omaggio se sarà tra i tre estratti ad ogni rappresentazione.

Partecipa e vinci biglietti omaggio o un corso teatrale
Con la seconda iniziativa individuando tra gli oggetti disegnati nella locandina che riporta tutto il programma due indizi per ogni spettacolo, sarà possibile partecipare all’estrazione per vincere un anno di laboratorio teatrale gratuito “Giochi di scena”. Tra i piccoli spettatori che avranno indovinato tutti gli indizi verrà infatti estratto a sorte il vincitore. 

Apertura biglietteria il giorno dello spettacolo dalle ore 16.
Informazioni teatro Mengoni 0758472403, Compagnia teatrale magionese 366.2944900 email ctmagionese@libero.it


leggi anche:


Nessun commento:

Posta un commento