venerdì 12 luglio 2019

TARGA STELLA DELLO SPORT A CITTADINI







Originario di Sant’Arcangelo gioca attualmente nell’Alma pallacanestro Trieste
Al cestista Alessandro Cittadini la targa “Stella dello sport Magionese”  2018 
Nel 2003 vince la medaglia di bronzo con la nazionale italiana di pallacanestro nel 2005 l’oro

Al cestista Alessandro Cittadini la targa “Stella dello sport Magionese” istituito dall’assessorato allo sport del Comune di Magione istituita dal comune di Magione per portare a conoscenza del territorio comunale personaggi dello sport che si sono distinti nelle diverse discipline sportive.
La consegna avrà luogo lunedì 15 luglio alle 18 nella sala del consiglio comunale di Magione alla presenza del sindaco Giacomo Chiodini e del vicesindaco con delega allo sport, Massimo Lagetti.
Cittadini, nato a Sant’Arcangelo di Magione
Classe 1979 Cittadini, giocatore di pallacanestro attualmente con l’Alma Pallacanestro Trieste, società di Legadue, esordisce in serie A nel 1997. È originario di Sant’Arcangelo frazione del comune di Magione dove la sua famiglia, anche dopo la recente scomparsa del padre, ancora vive. Partitone giovanissimo per intraprendere la carriera sportiva è comunque un luogo dove, compatibilmente con i suoi impegni sportivi, torna spesso.
Nel suo palmares si conta una medaglia di bronzo nel 2003 agli europei in Svezia con la nazionale italiana di pallacanestro; l’oro ai Giochi del Mediterraneo disputatesi ad Almeria nel 2005.
“Oltre a voler esprimere l’orgoglio per queste eccellenze sportive - spiega il vicesindaco Massimo Lagetti - attraverso questo premio desideriamo dare, come Comune, un riconoscimento agli atleti del nostro territorio che, con i loro meriti sportivi, ne diventano anche importanti testimoni soprattutto nel caso di Alessandro sportivo di fama internazionale ”.


Nessun commento:

Posta un commento