mercoledì 19 maggio 2021

COLLETTA ALIMENTARE. COOP CENTRO ITALIA E MISERICORDIA MAGIONE INSIEME PER SOSTENERE LE FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ

Il progetto, partito in tutta Italia ha visto a Magione un’importante partecipazione. Il materiale è stato consegnato alla Caritas locale per la distribuzione

"Quando si parla di solidarietà Magione risponde sempre con grande partecipazione”.
È il commento di Sergio Brozzi in rappresentanza dei volontari della Misericordia di Magione che hanno collaborato al progetto di raccolta alimentare per le famiglie bisognose promosso da Coop centro Italia. 

Al progetto hanno aderito anche i soci della Coop di Magione coordinati dal responsabile delle politiche sociali della catena di grande distribuzione Lorenzo Carloia.

Il progetto prevedeva, in collaborazione con le associazioni locali, la raccolta dall’8 al 14 maggio di alimenti e prodotti igienici per la persona. I volontari della Misericordia e soci Coop di Magione hanno dato la loro disponibilità a sostenere con la loro presenza nei negozi l’iniziativa che ha dato risultati stupefacenti.

Con la colletta alimentare sono stati raccolti oltre 3 quintali di prodotti

“La raccolta a Magione – spiega Carla Valeri presidente della sezione soci Coop del Trasimeno – è stata quantificata oltre 3 quintali di prodotti donati che rappresentano un grande esempio di solidarietà.”
I prodotti raccolti sono stati consegnati alla Caritas locale che provvederà alla loro distribuzione alle famiglie in difficoltà.
Alla consegna, oltre ai volontari, era presente anche il presidente della Confraternita Fabrizio Alunni.

Nessun commento:

Posta un commento