Claudio_Ferracci |
Proseguono gli appuntamenti dedicati al fumetto in corso nella Biblioteca comunale Vittoria Aganoor nell’ambito del progetto di rete “Biblioteche in viaggio, destinazione giovani” tra le biblioteche di Magione, Corciano e Tavernelle, realizzato con il contributo della Regione Umbria.
Prossimi incontri venerdì 11 e 18 novembre, alle ore 16, con i laboratori creativi di fumetto e graphic novel “I fumetti salvano il mondo” a cura dell’associazione Umbria fumetto.
I laboratori sono tenuti da Claudio Ferracci fondatore della Scuola Perugina dei Fumetti, curatore di importanti mostre tra cui quelle del fumetto tenutesi alla Rocca Paolina e organizzata dall’associazione Umbria fumetto che vede tra i fondatori lo stesso Ferracci.
Seguiranno due incontri ludico-ricreativi “Bibliogames” con attività di gioco da tavola per ragazzi che si terranno mercoledì 23 novembre e sabato 3 dicembre alle 16 a cura di Hydra Games e la Tana dei Goblin
Il progetto “Biblioteche in viaggio, destinazione giovani” si propone di realizzare un percorso di promozione della lettura attraverso nuovi linguaggi, con laboratori creativi di fumetto e graphic novel, laboratori espressivi di scrittura focalizzati sul rapporto tra poesia e musica rap, incontri ludico-ricreativi, giochi da tavolo e bibliogames, che costituiscono altrettanti strumenti per stimolare interessi e partecipazione attiva da parte dei giovani.
A chiusura dell’iniziativa è previsto anche un evento/spettacolo di presentazione e condivisione con la cittadinanza delle esperienze vissute dalle ragazze e dai ragazzi partecipanti, in agenda domenica 11 dicembre alle ore 17 presso il Teatro G. Mengoni di Magione.
Nessun commento:
Posta un commento