sabato 16 settembre 2017

PRIMO GIORNO DI SCUOLA

Ritorno a scuola per oltre 1500 alunni di Magione
Tutte confermate le classi dell’istituto superiore. Primo giorno in classe anche per i tre bambini di Norcia ancora ospiti al Trasimeno

MAGIONE 13 settembre – Ritorno in classe per oltre 1500 alunni di Magione tra materne, elementari, medie ed istituto tecnico economico, dove tutte le classi sono state confermate. Primo giorno di scuola anche per i tre bambini di Norcia ancora ospiti al Trasimeno.

”Otto plessi scolastici, nove linee scuolabus e servizio mensa attivo fin da lunedì 18 settembre: un impegno importante per dare ai nostri cittadini del futuro tutta l'attenzione che meritano” è il commento del sindaco Giacomo Chiodini che, insieme all’assessore alle politiche scolastiche, Eleonora Maghini, ha portato i saluti di tutta l’amministrazione comunale in alcune delle scuole del territorio.
Il primo cittadino ha poi sottolineato, durante l’incontro presso l’istituto omnicomprensivo Giuseppe Mazzini, lo sforzo che l’amministrazione ha fatto e sta facendo per garantire che tutti gli edifici scolastici siano adeguati e sicuri.

“L’area socio educativa del Comune – ha aggiunto l’assessore Maghini – è da tempo impegnata a cercare di soddisfare al meglio le diverse esigenze di famiglie e alunni. Importante ricordare che per le famiglie i costi di mensa e trasporto rimangono, anche per quest’anno scolastico, invariati. Un compito che l’amministrazione comunale esegue, così come mantenere il servizio mensa (in cui è stato fatto anche un importante investimento per consentire da quest’anno l’eliminazione delle stoviglie di plastica in tutti i plessi scolastici), nella convinzione che si tratti di sostegni basilari ai nuclei familiari”.
Sottolineata l’importanza di studiare non solo in una scuola sicura “ma – ha spiegato l’assessore - con un’offerta formativa di alta qualità come dimostrano i positivi risultati della partecipazione ai bandi europei la cui vincita consente sia all’istituto omnicomprensivo che al circolo didattico di ampliare il percorso didattico con attività integrative e dotare la scuola strutture tecnologiche innovative”.
“Durante l’estate, inoltre – conclude la Maghini – l’area lavori pubblici ha effettuato importanti lavori di miglioramento negli edifici scolastici che ne avevano necessità”.

Nessun commento:

Posta un commento