giovedì 19 ottobre 2017

MOSTRA GIANNI VAGNETTI

Gianni_Vagnetti_foto_Andrea_Ottaviani
L’altro Trasimeno da Sant’Arcangelo a Torricella, negli scatti di Gianni Vagnetti, in mostra al Museo della pesca.
Domenica 22 ottobre presentazione del volume “Trasimeno, oltre le rive” pubblicato da Morlacchi editore

MAGIONE – Si terrà domenica 22 ottobre alle ore 17,30 al Museo della Pesca, san Feliciano di Magione, la presentazione del libro “Trasimeno, oltre le rive” ultimo lavoro del fotografo Gianni Vagnetti.
Uno sguardo personale e fuori dal comune quello che Vagnetti restituisce attraverso la macchina fotografica divenuto il suo strumento per raccontare una visione personale del mondo. Dopo la bella pubblicazione con cui ha raccontato “L’altra Perugia” non poteva mancare la sua immagine del Trasimeno.
Nelle mie perlustrazioni – spiega lo stesso autore nella presentazione al volume – ho sentito e respirato emozioni uniche, stati d’animo profondi, ho provato l’impeto, l’equilibrio, l’armonia e l’attesa, spingendomi oltre le rive, percorrendo le sponde della costa est del Trasimeno, fra Sant’Arcangelo e Torricella, dove ho scoperto luoghi a dir poco inaccessibili, fuori dal tempo, invisibili allo sguardo annoiato del visitatore occasionale, ma presenti agli occhi dell’anima assetata di luce”.
Una dichiarazione di intenti che il fotografo, nato in Germania ma residente da anni a Magione, ha già dimostrato in altre occasioni, quali le mostre “Riflessi, riflessioni, illusioni” e “I Giorni delle rose”, presso Villa Fidelia a Spello.

Nessun commento:

Posta un commento