mercoledì 31 gennaio 2018

INTERVENTI MAGIONE

Magione, lavori per migliorare scuole parcheggi e servizi

MAGIONE – Fibra ottica, percorsi ciclopedonali, scuole strade e parcheggi sono alcuni dei settori in cui sono in corso interventi in diversi punti del territorio comunale di Magione. A renderli noti, anche attraverso i social network, lo stesso primo cittadino e gli assessori di competenza.

FIBRA OTTICA, coperta il 60% della popolazione – I lavori di Tim per l’estensione della fibra ottica in corso a Casenuove interesseranno anche San Feliciano, realtà lontana dal cavidotto. L’avvio del servizio è previsto per febbraio a Villa; marzo a Sant’Arcangelo; entro primavera a San Feliciano. Le prestazioni sono fino a 100megabit/s (estendibili a 200). La fibra ottica è già attiva in tutta Magione e a Soccorso, Bacanella, Sole Pineta e Casenuove. Il 60 per cento della popolazione del Comune di Magione è oggi coperta.

PERCORSI CICLOPEDONALI TRASIMENO, partito il secondo stralcio dei lavori – Partiti a Sant’Arcangelo i lavori del secondo stralcio dei percorsi ciclopedonali del Trasimeno. Si va così verso il completamento (e miglioramento) dell’anello ciclabile del lago. Tra le novità il maggior utilizzo di asfalto ecologico di più facile manutenzione rispetto al semplice stabilizzato utilizzato in precedenza.
Lavori eseguiti con fondi europei Por Regione Umbria sotto la direzione di Agenzia di forestazione (Afor)

SCUOLE, lavori infanzia e primaria di Agello e Casenuove
– Gli ultimi interventi di riqualificazione dei plessi scolastici hanno riguardato la scuola dell’infanzia e primaria di Agello – sostituzione tappeto usurato con pavimentazione antitrauma e copertura pareti palestra con pannelli antiurto – e il giardino della scuola dell’infanzia di Casenuove con il posizionamento di un tappeto antitrauma. Effettuati dalla Provincia di Perugia lavori di ristrutturazione della sede dell’Istituto di scuola superiore.

CENTRO STORICO MAGIONE
– Molteplici gli interventi di riqualificazione in corso, o in fase di conclusione, nel centro storico del capoluogo: sistemazione del portale della biblioteca comunale e della scalinata interna; realizzazione del nuovo ufficio turistico (che sarà anche sede dell’associazione Proloco) presso la sede del palazzo comunale in cui verrà predisposto uno spazio telematico per i cittadini che abbiano difficoltà ad accedere ai moderni supporti informatici. Collocate nuove piante in piazza Carlo Alberto.

STRADE E PARCHEGGI – Partiti i lavori per riqualificazione di via Primo Maggio. Iniziati da Enel i lavori di spostamento ed interramento dei cavi elettrici nel nuovo parcheggio “La Conca”. Durante l’estate verranno effettuate riasfaltature di vari tratti di strade comunali nei centri abitati del comune.

Nessun commento:

Posta un commento