martedì 17 aprile 2018

STRATEGIE FATALI TEATRO MENGONI

Strategie fatali chiude la stagione del teatro Mengoni di Magione
Tre storie che si intrecciano fra loro, sette attori, sedici personaggi, riuniti in un'unica multiforme indagine che mette difronte alcuni dei grandi temi del contemporaneo 

Con Strategie fatali scritto e diretto da Lino Musella e Paolo Mazzarelli, venerdì 20 aprile, alle ore 21, si conclude la Stagione del teatro Mengoni di Magione.
In scena vedremo, Marco Foschi, Fabio Monti, Paolo Mazzarelli, Lino Musella, Laura Graziosi, Astrid Casali e Giulia Salvarani.
È il Teatro, inteso sia come ambiente fisico che come ultimo possibile luogo di indagine metafisica, il grande tema di Strategie Fatali.

LA TRAMA
Ecco quindi tre storie che si intrecciano fra loro, sette attori, sedici personaggi, riuniti in un'unica multiforme indagine che – nell'ambientazione comune di un Teatro – mette difronte alcuni dei grandi temi del contemporaneo (il terrore, il porno, i nuovi media) con alcuni temi eterni dell'essere umano (il maligno, l'illusione, il fantasma, ancora il Teatro).
La Compagnia MusellaMazzarelli, con questo nuovo spettacolo, arricchisce ulteriormente il suo gioco teatrale, apre le porte – usando Shakespeare e Baudrillard come chiavi – a una scrittura che chiama in causa un numero crescente di compagni di scena, ma tiene fede a quella sua caratteristica cifra stilistica che si muove sul confine sottile fra comico e tragico. Un confine in cui la vita e il teatro si toccano fra loro e – insieme – prendono aria, fuoco, luce.

LA COMPAGNIA MUSELLAMAZZARELLI
La Compagnia MusellaMazzarelli nasce nel 2009 dall'incontro tra Lino Musella (premio Le Maschere del Teatro miglior attore emergente 2014 e premio Hystrio ANCT 2015) e Paolo Mazzarelli (premio speciale Scenario 2001, Premio Enriquez alla drammaturgia 2005). Tra il 2009 e il 2011 realizzano “Due cani”, “Figlidiunbruttodio” (vincitore del premio Inbox 2010) e “Crack machine”, tutti lavori basati su testi originali, ideati, scritti, diretti e interpretati a due. Nel 2012 “La società”, spettacolo vincitore del Premio della Critica 2014.

PRENOTAZIONI 

Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.

BIGLIETTI
E’ possibile acquistare i biglietti anche on-line sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it.

Nessun commento:

Posta un commento