giovedì 17 ottobre 2019

I GATTI DI SAN FELICIANO

Anche i gatti di San Feliciano hanno le loro casette
Strumento utile a garantire il decoro urbano e il controllo delle colonie feline

Le casette de “I gatti di San Feliciano” e i loro ospiti vi aspettano lungo la darsena vecchia del paese a confine con il Museo della Pesca.
"Finalmente - spiega la consigliera di maggioranza Francesca Breccolenti - anche la quarta colonia felina del Trasimeno è stata completata con il posizionamento delle casette che serviranno si da ristoro e da riposo per i gatti lacustri ma soprattutto saranno utili per avere decoro e pulizia in uno dei punti più suggestivi e fotografati della bella frazione di San Feliciano”.
“Grazie, - prosegue Breccolenti - in primis a Elena, tutor della colonia che personalmente segue i mici e fa le catture, a Carlo e Francesca autori materiali delle casette in collaborazione con la falegnameria Legno e Art di S. Errighi, ai collaboratori Claudio e Sorin sempre pronti a correre in aiuto, a Sauro e Ivan per il prezioso dono di materiale e di tempo. Alla Cartoleria Via Roma perchè sostiene sempre i nostri progetti e alla nuova fiorista di San Feliciano per i fiori. Al dottor Biagini per il lavoro che svolge. Infine, non per grazie a tutti coloro che ci hanno sostenuto con donazioni economiche e di cibo”.

Le colonie feline sono riconosciute dalla Asl che dopo la cattura da parte dei volontari provvede alla sterilizzazione. Ai volontari, che svolgono l’attivtà a titolo di volontariato, spetta poi la cura e il sostentamento degli stessi. Nelle casette è possibile lasciare nel secchio apposito cibo umido e secco, giochi, coperte e quello che si ritiene utile o necessario per i mici. 
“Per le volontarie – conclude la consigliera, tra le promotrici dI questo tipo di attività - questo di oggi è un bellissimo traguardo dopo le varie casette di Sant’Arcangelo, Monte del Lago e Torricella. Ricordando a tutti che per il loro bene, per evitare malattie e contenerne il numero i gatti vanno sterilizzati e castrati, e che in colonia non si accolgono gatti da privati, le volontarie sono a disposizione per tutte le informazioni e invitano la popolazione a dare un contributo volontario fattivo e attivo. Per tutte le informazioni non esitate a contattarci in pagina o ai numeri che troverete andando a visitare le Casette dei Gatti sparse nel territorio del Lago Trasimeno”.
https://www.facebook.com/IGattidiSanFeliciano/

1 commento: