sabato 28 agosto 2021

FESTIVAL DELLE CORRISPONDENZE 2021 - 10a edizione

Martedì 31 agosto, ore 11 Perugia - Sala Fiume di Palazzo Donini – Regione Umbria


Si terrà martedì 31 agosto, alle ore 11, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, la conferenza stampa di presentazione della 10a edizione del Festival delle Corrispondenze, in programma dal 1 al 5 settembre a Monte del Lago di Magione.
Oltre 20 appuntamenti tutti a ingresso gratuito, tra reading, seminari, tavole rotonde, presentazioni di libri, serate teatrali, lezioni e approfondimenti, per raccontare il mondo attraverso le suggestioni della comunicazione epistolare. Nato nell’ambito del Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj, riservato a lettere e carteggi, l’evento si è costruito negli anni una veste unica miscelando in maniera inedita dibattito sull'attualità, analisi storico-sociologica e letteratura attraverso lettere e corrispondenze, diventando un salotto contemporaneo capace di parlare a tutti.
Nel corso della conferenza stampa sarà presentato nel dettaglio il programma dell'edizione 2021.

ALLA CONFERENZA STAMPA INTERVERRANNO: Vanni Ruggeri, Assessore alla Cultura del Comune di Magione; Francesca Caproni, direttore GAL Trasimeno-Orvietano;  Luigina Miccio, coordinatrice Premio Vittoria Aganoor Pompilj; Eugenio Miccio, presidente della Pro Monte del Lago. Interverrà anche un rappresentante della Regione Umbria

Saranno presenti rappresentanti di Enti, istituzioni, Festival e associazioni che collaborano all’iniziativa, tra cui: Festival del Medioevo di Gubbio, Festival della Scienza e della Filosofia di Foligno, Istituto per la Storia dell’Umbria contemporanea, Green music Festival di Maurizio Mastrini e Associazione Unita.

 

Nessun commento:

Posta un commento