mercoledì 16 maggio 2018

STORIE DAL MONDO


L’iniziativa realizzata con studenti provenienti da diversi paesi con il progetto Erasmus
Diventa internazionale con le “Storie dal mondo” la fantasia dei bambini
L’evento è stato organizzato dall’associazione Sole Pineta in occasione de “Il maggio dei libri”

L’area verde di Sole Pineta, frazione del comune di Magione, si è animata per un pomeriggio dei racconti provenienti dai più diversi paesi grazie all’iniziativa

"Storie dal mondo" organizzata dall'associazione Sole Pineta con il patrocinio del Comune di Magione, la collaborazione della proloco Vivi il paese e dell'Erasmus student network Perugia, sezione locale del network europeo cofondato dalla commissione europea per l'accoglienza e il supporto agli studenti internazionali.

Scoprire le tradizioni di altri paesi così lontani dall'Italia 
Tanti i bambini che, insieme ai loro genitori, hanno partecipato all'iniziativa, entusiasti di scoprire le tradizioni di altri paesi così lontani dall'Italia con racconti di storie, miti e leggende tradizionali animati da alcune ragazze "erasmus" provenienti dalla Spagna (Irene, Irene e Ainoha), dall' Ecuador (Nicole), Sara dal Marocco e Viola dalla Cina. I piccoli hanno, inoltre, colorato sulla cartina del mondo i paesi rappresentati.





Proloco Vivi il paese dona libri per la Little free library
Nell’occasione alcuni libri, donati dalla proloco Vivi il paese, sono stati posti all'interno della Little free library installata nella zona giochi dell'area verde e già si progettano già altre iniziative con il coinvolgimento dell’Erasmus di Perugia.

Realizzata in occasione della campagna nazionale "Il maggio dei libri" l’iniziativa ha visto coinvolte la Social erasmus e l’associazione culturale Italo-Cinese. Presente l'assessore Cristina Tufo in rappresentanza dell'amministrazione comunale.

Nessun commento:

Posta un commento