mercoledì 18 luglio 2018

RIPULITURA SCRITTE VANDALICHE

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria programmati dall’area lavori pubblici
Ripuliti dalle scritte bagni di San Feliciano, Magione e sottopassaggio ferroviario
In netto miglioramento le segnalazioni, passate da 800 a 200 all’anno, grazie anche ai patti civici

Proseguono gli interventi di manutenzione straordinaria programmati dall’area lavori pubblici del Comune di Magione nel territorio comunale. In questi giorni sono stati sottoposti a ripulitura i bagni pubblici di San Feliciano e Magione e il sottopassaggio ferroviario della stazione lavori resisi necessari a seguito degli atti vandalici con cui sono stati deturpati con scritte e disegni muri e infissi. Gli operai hanno provveduto alla ritinteggiatura di tutte le mura e alla manutenzione degli infissi stessi.

Gli interventi – spiegano dall’ufficio lavori pubblici – vengono programmati secondo un calendario che viene continuamente aggiornato ed eseguiti secondo delle priorità che tengono conto di tutti gli ambiti di intervento. I sei operai che compongono la squadra sono impegnati nella manutenzione di oltre 25 km di strade bianche, del taglio dell'erba lungo le strade comunali, del mantenimento di tutto il patrimonio immobiliare, con particolare attenzione alle scuole, dell'assistenza alle associazioni, ecc. Un impegno rilevante che negli ultimi due anni è molto migliorato anche grazie alla collaborazione con le stesse associazioni attraverso i patti civici. Le segnalazioni si sono ridotte dalle 800 l'anno alle circa 200 attuali, segnale chiaro che la situazione è in continuo miglioramento.

Gli uffici tecnici programmano le attività mensilmente con aggiornamenti settimanali che si adeguano alle segnalazioni ricevute tramite la piattaforma weedoo decoro urbano dove l'utente può seguirne lo stato dell'arte e la risoluzione. Le segnalazioni dei cittadini vengono comunque ricevute anche con le modalità classiche (telefonate e email) sempre con l'intento di migliorare il servizio stando al passo con i tempi e seguendo sempre di più le esigenze collettive.

Nessun commento:

Posta un commento