martedì 3 settembre 2019

IL SIGNOR DISTRUGGERE AL FESTIVAL DELLE CORRISPONDENZE

Il Signor Distruggere
A Monte del Lago si apre la quattro giorni dedicata alle corrispondenze. Fino a domenica 8 settembre tanti appuntamenti tra conferenze, musica e teatro
Il Signor Distruggere apre il Festival delle Corrispondenze. Da giovedì 5 settembre al via anche la Zzurla con i piatti della tradizione del Trasimeno
Tra i momenti più attesi di questa edizione i monologhi di Piergiorgio Odifreddi e Gabriella Greison Informazione, bufale e proselitismo sul web. 

Al via giovedì 5 settembre a Monte del Lago, Magione, l'VIII edizione del Festival delle Corrispondenze.
Alle 19, in piazzetta Sant'Andrea, il Signor Distruggere, alias Vincenzo Maisto e Claudio Michelizza diBufale.net, sollecitati da Sandro Iannaccone, parleranno di bufale e disinformazione in un incontro dal titolo Lettere digitali dal Medioevo. Dal loro punto di vista privilegiato analizzeranno casi, storie e storture della comunicazione ai tempi dei social. A moderare l'incontro ci sarà Sandro Iannacone, fisico, giornalista e comunicatore scientifico, docente di giornalismo web e videogiornalismo alla Sapienza di Roma, collaboratore di diverse testate, tra le quali Repubblica, Wired e L'Espresso.
Il Signor Distruggere (Vincenzo Maisto) è un blogger, scrittore per Rizzoli e influencer salernitano, seguitissimo sui social network con oltre un milione di followers distribuiti sue tre social: Facebook, Instagram e Twitter. 
Il “Guru” del blog dai 100.000 accessi giornalieri, con post virali che superano i tre milioni di interazioni. Autore di un dissacrante libro del 2015 dal titolo Distruggere i sogni altrui esponendo la realtà oggettiva, nel 2018 edita per Rizzoli Le pancine d'amore. Nel 2017 vince un MacchiaNera Internet Awards nella categoria “Miglior articolo o post” con Il fanatico mondo delle mamme battendo nella competizione, tra gli altri, Enrico Mentana e Selvaggia Lucarelli. 


Alba Scaramucci



Il Festival nella giornata di giovedì prevede, alle 18, la presentazione del libro dal titolo Novità aganooriane a cura di Alba Scaramucci e Isabella Nardi e alle 22 il concerto dei Four Seasons






Tutte le sere sarà possibile cenare a lume di candela nello splendido giardino di Villa Aganoor.

Villa Aganoor
Dal 5 all'8 settembre infatti nello splendido borgo del Comune di Magione sarà possibile assistere ai numerosi eventi gratuiti del Festival delle Corrispondenze e, a sera, assaporare il meglio della gastronomia del Trasimeno con la Zzurla. Appuntamento imperdibile per gli amanti della cucina di lago. Un’unione vincente in cui la migliore cucina, tutta realizzata dalle donne del posto con prodotti di qualità, si unisce a una manifestazione che valorizza il ricco patrimonio di Monte del Lago.
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito

Nessun commento:

Posta un commento