mercoledì 4 settembre 2019

MINIRUGBY MAGIONE

Campo_sportivo_Casenuove
Sport a Magione. L’Apd apre la propria attività al minirugby
Il campo sportivo Casenuove diventerà punto di riferimento per il rugby nel comprensorio del Trasimeno

Cresce il movimento rugbystico in Umbria nell’area del Trasimeno grazie all’affiliazione, ufficializzata nei giorni scorsi dalla Federazione Italiana Rugby, dell’A.P.D. Magione, polisportiva locale che da 10 anni opera nel settore del calcio a 11 e che da quest’anno ha deciso di espandere la propria sfera di attività al minirugby. Tanto l’entusiasmo intorno al nuovo progetto che, sposato dai Comuni del comprensorio del Trasimeno, nasce dall’unione fra la volontà di creare una alternativa agli sport tradizionali nel territorio e la passione di chi nel rugby ha trascorso una vita.


Leonardo_Boldrini
“Dopo dieci anni di attività nel calcio la nostra associazione è ormai pronta a diventare una vera e propria polisportiva – commenta il presidente Leonardo Boldrini - per noi sarà un’esperienza nuova ed entusiasmante anche considerando il valore aggiunto in termini di opportunità di scelta nell’ambito dello sport che speriamo di dare al nostro territorio. Vorremmo che la nostra sede, il campo sportivo di Casenuove, diventasse un punto di riferimento per il rugby nel comprensorio del Trasimeno e la ‘casa’ dove trovare un ambiente sano, accogliente e stimolante per le famiglie e i ragazzi. Via spettiamo sabato 14 settembre, alle ore 16, per la festa di inaugurazione dela’A.P.D Magione Rugby presso il campo sportivo di Casenuove di Magione.”


Pieno di entusiasmo anche lo staff che sta organizzando la stagione, diretto dal responsabile tecnico Gianluca Mencaroni. 

Gianluca_Mencaroni


“Abbiamo già da ora un buon riscontro da parte delle famiglie di Magione e dintorni – ha detto il tecnico – riferisce il tecnico - molte delle quali hanno appoggiato la nostra iniziativa. Quello che si sta realizzando è un sogno che custodivamo da tempo, siamo sicuri che riusciremo a dare il nostro contributo al movimento rugbystico regionale oltre che arricchire la zona del Trasimeno con iniziative che porteranno sul posto centinaia di atleti insieme alle loro famiglie. Le idee sono tante, non resta che cominciare la stagione”
Il primo appuntamento per le ragazze ed i ragazzi nati dal 2008 al 2015 è quindi martedì 10 settembre, con il primo allenamento alle ore 17,30.

Nessun commento:

Posta un commento