mercoledì 13 novembre 2019

AVIS MAGIONE AUMENTANO LE DONAZIONI

A sx il presidente Luciano Taborchi
Da luglio ad ottobre  un indice di prenotazione complessivo del 51%, un donatore su due ne ha  usufruito
Avis Magione si prepara al Natale organizzando nuovi eventi ed aumentando le donazioni. 
Tra i prossimi eventi la partecipazione a Olivagando il 16 e 17 novembre

Aumentano le donazioni dell'Avis Magione. Nella seconda parte dell’anno infatti, la sezione magionese ha cambiato marcia, facendo registrare risultati paragonabili agli anni migliori. 267 donazioni in 4 mesi (244 sangue e 23 plasma), con il picco delle 75 a luglio (secondo miglior risultato mensile nella storia dell’Associazione), 40 nuovi donatori, 20 recuperi tornati a donare dopo oltre due anni. 

Numeri che danno valore alla grande attività svolta dai volontari avisini, rappresentati dal Presidente Roberto Taborchi. 
“Siamo davvero soddisfatti di questi risultati - fa sapere Taborchi -, maturati grazie al rafforzamento del nostro impegno nell’accoglienza e nella promozione del servizio di prenotazione. Cerchiamo infatti di essere presenti almeno una volta a settimana al Sit di Perugia per incontrare e parlare con i donatori prima, durante e dopo la donazione, capirne le necessità e chiarire i loro dubbi, facendoli sentire a proprio agio in ogni momento. Siamo la seconda Avis in Umbria per utilizzo del servizio di prenotazione, che permette contattandoci di scegliere in anticipo giorno ed ora esatta della donazione, risparmiando tempo e saltando così la fila. Da luglio ad ottobre abbiamo avuto un indice di prenotazione complessivo del 51%, un donatore su due ne ha quindi usufruito". 

Per quanto riguarda i prossimi eventi l'associazione, in occasione di Olivagando parteciperà sabato 16 novembre alla conferenza di apertura, in cui la dietista-nutrizionista Maria Chiara Giraldo relazionerà sui corretti stili di vita del donatore ed i vantaggi dell’olio nella dieta mediterranea; domenica 17 verrà riproposta la tradizionale donazione di gruppo “Olivagando al Sit”, con ritrovo alle 8.15 al bar “La Meglio Gioventù”; nel pomeriggio  postazione musicale ed informativa insieme a DJ e Staff Freelake. 
"In vista del Natale - fa sapere il presidente - abbiamo in cantiere un grande appuntamento per lunedì 16 dicembre, quando al Teatro Mengoni proporremo “Gocce di Coraggio”, serata in cui abbineremo Sport, Musica e Solidarietà con importanti ospiti, come Giacomo “Jack” Sintini, Stefano Selva, Marco Cruciani e la chitarra di Federico Freddy Wales Valeri. In queste ultime settimane del 2019 chiediamo ai donatori di continuare a svolgere con questo generoso spirito la loro straordinaria opera, remando tutti insieme verso lo stesso obiettivo: salvaguardare la struttura ospedaliera, le cui attività quotidiane necessitano del nostro costante contributo per garantirne l’autosufficienza”.

Nessun commento:

Posta un commento