giovedì 12 novembre 2020

EMERGENZA COVID. MISERICORDIA E COMUNE CONSEGNANO MASCHERINE E ALTRO MATERIALE PER LA PREVENZIONE NELLE SCUOLE

L’acquisto grazie ad un bando della Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia


 Consegnata alla dirigente del Circolo didattico di Magione, Francesca Volpi, una fornitura di mascherine lavabili che verranno distribuite ai bambini della primaria di tutti i plessi scolastici, due per ogni alunno, dall’assessore ai servizi scolastici del Comune, Eleonora Maghini, e dai volontari della Misericordia di Magione tra cui il vicepresidente Filippo Rigucci.

L’acquisto è stato reso possibile grazie ad un bando promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia a cui avevano partecipato l’amministrazione comunale e la confraternita.

Grazie a questo fondo è stato possibile anche acquistare atomizzatori per la sanificazione sia per il Circolo didattico che per l’Istituto omnicomprensivo, termoscanner manuali e dispenser per il gel.

“Il materiale che abbiamo fornito – commenta l’assessore Maghini – è un ulteriore contributo a fare in modo che la scuola possa andare avanti. Non è semplice visto il momento. Alunni, insegnanti e tutto il personale non docente stanno facendo un lavoro enorme. La scuola è e deve continuare ad esser un luogo da vivere in sicurezza”
“Durante tutta l’emergenza abbiamo fatto, e stiamo facendo, il possibile – aggiunge Rigucci – per dare il nostro supporto a tutta la popolazione. In questo caso abbiamo voluto pensare ai ragazzi, a coloro che rappresentano il nostro futuro e la nostra speranza”.

Nessun commento:

Posta un commento