mercoledì 13 gennaio 2021

ESERCIZI COMMERCIALI. ORDINANZA COMUNALE PER RIDURRE IL RISCHIO AFFOLLAMENTO

Il parametro di spazio per ogni utente passa da 10 a 15 metri quadrati. Invito a tutti i pubblici esercizi al rispetto delle norme di sicurezza


 Ordinanza comunale per ridurre il rischio affollamento all’interno degli esercizi commerciali, il parametro di spazio per ogni utente passa da 10 a 15 metri quadrati.

Il provvedimento, adottato per la prima volta in tutta l’Umbria, aumenta il livello di contingentamento all'interno degli esercizi commerciali di Magione a causa del continuo aggravarsi della situazione epidemiologica in questi primi giorni dell'anno.

Nata da un confronto fatto nei giorni scorsi tra il sindaco Giacomo Chiodini e la direzione sanitaria di Usl Umbria 1 con la collaborazione del segretario comunale Luigi Lepore e degli uffici commercio, seguito dall’assessore Silvia Burzigotti, e polizia locale; sarà valida da domani mattina fino al 31 gennaio.
“Gli esercenti – spiegano dall’amministrazione –, che ringraziamo per l'impegno di questi mesi, dovranno aggiornare le comunicazioni poste all'esterno e recanti il numero di persone ammesse all'interno secondo i nuovi paramenti più restrittivi. Per i locali con superficie uguale o inferiore a 40 mq l'ingresso rimane limitato ad una sola persona alla volta. La sanzione prevista nel caso in cui all'interno dovessero essere registrate più persone di quanto stabilito è di 400 euro”.

Testo integrale dell'ordinanza

Nessun commento:

Posta un commento