venerdì 22 gennaio 2021

SERVIZIO CIVILE. QUATTRO POSTI DISPONIBILI NELLA MISERICORDIA DI MAGIONE


La scadenza delle domande è fissata alle 14 del 15 febbraio


 Quattro posti disponibili per lo svolgimento del servizio civile nella Misericordia di Magione. Il bando per la selezione è rivolto a ragazzi e ragazze con età compresa tra i 18 anni compiuti e i 28. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 14 del 15 febbraio.
Per le modalità si può contattare il numero 3311887673 o la sede della Confraternita al numero 075 841819.

I volontari della Misericordia sono in questo periodo impegnati in un importante lavoro di supporto alle necessità della popolazione di Magione per l’emergenza sanitaria da Covid19.

Tra i compiti che vengono quotidianamente svolti ci sono quelli di consegna di medicinali e spesa per le persone in quarantena che non possono uscire dalla propria abitazione e che non hanno aiuti esterni. Effettuano l’accompagnamento di persone, anche positive al Covid, che necessitano di dialisi.
“Un lavoro – spiega il presidente Fabrizio Alunni che è notevolmente aumentato con il crescere dei casi positivi nel nostro territorio. Una situazione che porta tutti i volontari a fare turni e servizi a ritmi certo faticosi ma, come diciamo sempre ai nuovi arrivati, se la nostra Confraternita con il suo spirito di aiuto verso gli altri cambia sicuramente il mondo che la circonda altrettanto vero è che la Misericordia cambia le persone offrendogli l’opportunità di una grande esperienza di vita”.

Nessun commento:

Posta un commento