martedì 23 novembre 2021

25 NOVEMBRE. COMUNE, ASSOCIAZIONI E SCUOLA INAUGURANO 4 PANCHINE ROSSE

Coinvolti Magione capoluogo, Casenuove, Sant’Arcangelo e San Feliciano. 25 pomeriggio spettacolo “L’amore è un’altra cosa”.


Quattro panchine rosse dislocate nel capoluogo e in varie frazioni del comune di Magione verranno inaugurate in occasione delle iniziative per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne organizzate dall’assessorato alle politiche sociali e pari opportunità del Comune di Magione dal 25 al 28 novembre.

Giovedì 25 novembre, alle ore 10.30 verrà inaugurata la panchina rossa collocata nei giardini del capoluogo. Interverranno rappresentati del Centro per le pari opportunità della Regione Umbria, Comune di Magione, Centro antiviolenza, Progetto Donna e Istituto Omnicomprensivo. Le iniziative proseguiranno nel pomeriggio alle 17.30, Officina teatrale La Piazzetta, con lo spettacolo di letture e musiche “L’amore è un’altra cosa” realizzato dal Circolo lettori ad alta voce Magione e Compagnia teatrale magionese.

Le iniziative proseguono il 28 novembre con le inaugurazioni delle panchine di Casenuove, in collaborazione con la proloco 5 Mulini; di Sant’Arcangelo e di San Feliciano dove con la collaborazione dell’associazione culturale La Strada e della locale proloco verranno fatte letture sul tema.

All’iniziativa aderiscono le attività commerciali del territorio comunale che esporranno scarpe rosse, simbolo del contrasto alla violenza, in vetrina.

Domenica 28, dopo la partenza prevista per le 11 da Perugia, le motocicliste dell’Associazione Moto Turismo Umbria e il gruppo Centaure on the road verranno ricevute alle 12 dall’Assessore al commercio, ambiente e attività produttive del Comune di Magione, Silvia Burzigotti, nella piazza antistante il Comune di Magione.

Nessun commento:

Posta un commento