giovedì 11 novembre 2021

UMBRIA DANZA FESTIVAL. LA RASSEGNA ITINERANTE DI DANCE GALLERY ARRIVA A MAGIONE

Venerdì 12 novembre, al Teatro Mengoni di Magione, è la volta di C.R.E.A. Showcase n°2, il risultato del lavoro di training e creazione con un gruppo di 13 studenti/danzatori guidati da Marta Coronado, danzatrice della compagnia Rosas di Anne Teresa De Keersmaeker e del collettivo House of Bertha. Ingresso gratuit
o.

Prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it fino al giorno precedente dello spettacolo.

Prosegue la prima edizione di Umbria Danza Festival, la rassegna di spettacoli multidisciplinari ideata e curata da Dance Gallery. Venerdì 12 novembre, alle 21 al Teatro Mengoni di Magione, è la volta di C.R.E.A. Showcase n°2, il secondo modulo del progetto di formazione C.R.E.A. Choreography, Research, Empowerment, Audiences (cantiere coreografico per giovani danzatori contemporanei).

Al Teatro di Magione sarà presentato il risultato del lavoro di training e creazione con un gruppo di 13 studenti/danzatori guidati da Marta Coronado, danzatrice della compagnia Rosas di Anne Teresa De Keersmaeker e del collettivo House of Bertha.

Sempre al Teatro Mengoni ma il 10 dicembre, la rassegna ospiterà C.R.E.A. Showcase n°3 con la creazione realizzata da Sita Ostheimer, tra le più apprezzate e richieste docenti e coreografe europee per la sua lunga esperienza in seno alla compagnia di Hofesh Shecther.

Iniziato nel mese di ottobre 2021, il progetto formativo C.R.E.A. – cantiere coreografico pensato per giovani danzatori contemporanei tra i 18 e i 30 anni – proseguirà fino a marzo 2022. Sei mesi in tutto, una settimana di lavoro al mese, per un totale di 180 ore di formazione e 50 ore di project work, guidate da riconosciuti e prestigiosi artisti internazionali: German Jauregui/compagnia Ultima Vez di WimVandekeybus; Marta Coronado/compagnia Rosas di Anne Teresa De Keersmaeker e collettivo House of Bertha; Sita Ostheimer/compagnia Sita Ostheimer; Nico Monaco/compagnia olandese Emio Greco/PC e Akram Khan; Stefano Mazzotta/compagnia Zerogrammi; Carolyn Carlson. Al termine di ogni modulo di lavoro si presenteranno a diversi pubblici della regione in una restituzione scenica del percorso realizzato.

Con 8 spettacoli per 13 repliche, da ottobre 2021 a settembre 2022 e in 7 diversi comuni dell'Umbria – Arrone, Cascia, Corciano, Foligno, Magione, Montone e Perugia –, l'Umbria Danza festival vuole avvicinare il pubblico ai linguaggi del contemporaneo grazie a una proposta di appuntamenti di elevata qualità artistica e tecnica.

INGRESSO GRATUITO
Prenotazione obbligatoria su www.eventbrite.it fino al giorno precedente dello spettacolo.
INFO: 3382345901 / info@dancegallery.it
www.dancegallery.it




Nessun commento:

Posta un commento