lunedì 21 febbraio 2022

GIORNO DEL RICORDO. INCONTRO CON LO STORICO ALESSANDRO CATTUNAR

Alessandro_Cattunar
Tema della conversazione "Storia di una linea bianca. Gorizia città di frontiera".


 Martedì 22 febbraio, ore 17.30, incontro con lo storico Alessandro Cattunar, presidente dell’associazione Quarantasettezeroquattro, sul tema "Storia di una linea bianca. Gorizia città di frontiera".

L’iniziativa rientra nel programma di presentazioni di libri, testimonianze e incontri con storici organizzato dall’assessorato alla cultura del Comune di Magione per il Giorno del ricordo istituito per commemorare le vittime dei massacri delle foibe e l'esodo giuliano-dalmata.

Gli incontri, tutti online, sono trasmessi in diretta, sulle pagine Facebook Magione cultura e Libri parlanti e sul canale You Tube Magione live. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Comunicareleditoria.

Alessandro Cattunar con l'associazione da lui presieduta sta sviluppando numerosi progetti di produzione ricerca e formazione focalizzati sulla storia del Novecento nell’area di confine tra Italia e Slovenia. Direttore generale del Festival internazionale della multimedialità urbana In\visible cities è curatore e responsabile dei progetti “Archivio della memoria dell’area di confine” e “Topografie della memoria. Museo diffuso dell’area di confine”.

Nessun commento:

Posta un commento