Martedì 8 agosto ore 18.30, giardino Casa Serena. Accompagnato dalla sua chitarra presenterà i suoi ultimi libri pubblicati con la Bertoni editore passando dalla ricerca interiore al disagio giovanile fino alla storia della canzone italiana.Lo scrittore, musicista, arrangiatore e compositore statunitense Anthony Caruana presenta le sue ultime pubblicazioni in occasione della Settimana Magionese martedì 8 agosto ore 18.30, giardino Casa Serena. L’incontro, che rientra tra le iniziative organizzate dall’Associazione turistica proloco di Magione, è curato da Comunicareleditoria.
Nato a Derby (Connecticut) Stati Uniti nel 1978 vive a Civitavecchia, Roma, dove insegna chitarra. Ha partecipato con il suo libro d’esordio “Venerazioni”, pubblicato sempre dalla Bertoni, al premio Campiello 2018; nel 2020 vince il Contropremio Carver con “Contorni opachi” con cui viene selezionato al Premio Strega.
A Magione racconterà, accompagnato da brani eseguiti con la chitarra, “L’abito della festa”, “Sul filo del coraggio” e l’ultimo lavoro, realizzato con Gino Saladino, “Emozioni e parole. Dove l’acqua è più blu” tutti pubblicati con Bertoni editore.
Opera di teatro canzone e testo letterario l’ultima pubblicazione narra dodici anni di vita italiana (dal 1968 al 1980) ritmati dalle canzoni scritte da Mogol (che ha curato la prefazione del libro) e da Lucio Battisti..
Negli altri due testi l’autore si confronta, da una parte, con la propria interiorità in un romanzo che affronta il senso di colpa e, nell’altro, il racconto di una generazione poco ascoltata e che trova nella musica una forma di espressione che possa raccontarne il profondo disagio familiare e sociale.
Nessun commento:
Posta un commento