giovedì 14 dicembre 2017

BENEDETTA DI GIUSEPPE MISS MONDO UMBRIA

Benedetta_Di_Giuseppe_Giacomo_Chiodini
Benedetta punta al titolo di Miss Mondo
Salita sulle passerelle a sedici anni, già richiesta per sfilate a Milano, sarà anche in gara a Miss Italia

MAGIONE – Saranno in sei a contendersi nel mese di maggio, nel suggestivo scenario di Gallipoli, la possibilità di rappresentare l’Italia a Miss Mondo, uno dei concorsi di bellezza più famosi e importanti al mondo. Tra le candidate anche la magionese Benedetta Di Giuseppe che ha voluto condividere questo momento di successo anche con il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini. Diciannove anni, occhi profondi, lunghi capelli nerie le idee già chiare.
“Al momento questo è soprattutto un divertimento” – spiega Benedetta che, diplomatasi lo scorso anno all’Istituto Giordano Bruno di Perugia, frequenta attualmente il corso di laurea in Lingua e cultura italiana all’università per stranieri.
“Ho iniziato a fare qualche piccola sfilata a sedici anni – racconta – poi, lo scorso anno la mia agenzia, la Space for model di Perugia, mi ha proposto per la selezione di miss Mondo dove sono arrivata alle semifinali”.

Come ci insegnano molte modelle famosissime la bellezza non è l’unico requisito. “A mio favore – spiega Benedetta – giocano soprattutto, come ha spiegato anche il mio agente, il portamento e il modo di muovermi sulla passerella”. 

Proprio la sua eleganza ne ha già fatto oggetto di richieste da parte di agenzie di Milano. 
“Si – afferma – mi stanno chiamando per lavorare fuori ma mio padre è un po’ restio a mandarmi”. “Per me deve studiare” commenta il papà Valter, originario di Sellano, ma residente da anni a Sole Pineta, preoccupato dalla carriera intrapresa dalla figlia che sarà anche, per diritto, nelle semifinali di Miss Italia.
“Si tratta in realtà di un lavoro impegnativo e di grande sacrificio – conclude Benedetta – ma per ora, come ho detto, mi sto divertendo, per cui sono ben felice di impegnarmi per fare al meglio questo lavoro”.
Un inizio di carriera che potrebbe portarla lontano come accaduto a un’altra famosa magionese, l’attrice Laura Chiatti vincitrice del concorso miss teenager Europa, oggi anche mamma e moglie felice.

Nessun commento:

Posta un commento