lunedì 12 giugno 2023

INFIORATA CORPUS DOMINI. COLORI E IMMAGINI SIMBOLO DI UNA COMUNITÀ

Tanti i magionesi che singolarmente, o come associazione, hanno contribuito alla realizzazione dei vari quadri

Una intera comunità, in tutte le sue diverse espressioni, per celebrare la festa del Corpus Domini con la tradizionale infiorata che ha visto la realizzazione di numerosi quadri lungo le vie del centro storico di Magione fino a piazza Carpine.

Un’iniziativa che è ormai un appuntamento imprescindibile nel calendario delle iniziative religiose del Comune che e che, di anno in anno, ha visto aumentare sempre di più le persone che si incontrano i giorni precedenti per lavorare allo studio dei disegni che verranno poi rappresentati con petali ed elementi colorati e sono soprattutto tantissime quelle che a titolo personale, come associazione, attività e istituzione scolastica partecipano alla loro realizzazione e alla Processione di una delle solennità più sentite a livello popolare.

L’Infiorata di Magione è stata realizzata a cura dei tanti magionesi e con il supporto dell'Associazione Turistica Pro Magione e la partecipazione di: Avis Magione, Misericordia di Magione, Associazione Culturale LiberaMenti, Scuola dell'Infanzia "Giuseppe Danzetta", Associazione Vivi Magione, Filarmonica "G. Biancalana", Oratorio San Giovanni Battista, Piedibus, Le vie del Trasimeno, La Cucineria del Frontone, A&M Bijoux.


“Si ringrazia in particolar modo Mauro Focaia – affermano gli organizzatori - per il coordinamento e la passione dedicata all'iniziativa.”




Nessun commento:

Posta un commento