lunedì 13 dicembre 2021

AL TEATRO MENGONI ULTIMA DELLO SPETTACOLO DI DANZA “A≠B”

Mercoledì 15 Dicembre, alle ore 21, il Teatro Comunale Mengoni di Magione (PG) ospita lo spettacolo “A≠B” (AdiversodaB) della Compagnia MOTUS, come ultima tappa per il 2021 del progetto “A-LIKE”.

 Il progetto, che ha realizzato una campagna nazionale di sensibilizzazione contro tutte le forme di discriminazione, sostenuta con i fondi Otto per Mille della Chiesa Valdese, approda in Umbria dopo aver attraversato nei mesi scorsi l’Emilia, la Toscana, il Lazio e la Basilicata.“A≠B” (AdiversodaB) è una performance di danza contemporanea, energica, espressiva e a tratti ironica, che affronta il tema delle diversità, interrogandosi sui concetti di uguaglianza ed equità, per denunciare il fatto che, troppo spesso, citando Orwell, “tutti sono uguali ma qualcuno è più uguale degli altri”.

“A≠B”, con coreografie di Simona Cieri (assistente alla coreografia Martina Agricoli) e regia di Rosanna e Simona Cieri, utilizza il peculiare stile coreografico della Compagnia per sottolineare che le diversità, su cui molti speculano, costituiscono, al contrario, una ricchezza, da tutelare e valorizzare.
Lo spettacolo, interpretato da Martina Agricoli, Riccardo De Simone, Ilaria Fratantuono, Roberta Morello, Marta Pendenza e Mattia Solano, è prodotto con il sostegno della Regione Toscana.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle normative anti-covid19 ed è pertanto necessario il possesso del Green Pass rafforzato.
Biglietti: intero € 10 – ridotto € 8 (under 18, studenti, over 65).
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0577 286980 oppure scrivere a info@motusdanza.it

Nessun commento:

Posta un commento