venerdì 26 maggio 2017

CANTINE APERTE INIZIATIVE AL CASTELLO DEI CAVALIERI DI MALTA

Castello Cavalieri di Malta - Magione

Cantine aperte 2017. Il Castello di Magione apre le sue sale per le degustazioni
Arte e natura completano il ricco programma proposto per domenica 28 maggio

MAGIONE - Domenica 28 maggio, dalle 10 alle 18.30, nell'ambito dell'iniziativa Cantine Aperte, il Castello di Magione, magnifico maniero del 1100, aprirà al pubblico con banchi di assaggi di vino ed olio prodotti dall'azienda del Castello.

INIZIATIVE

Degustazioni
Sarà possibile degustare anche vini delle altre due tenute dell’azienda: i friulani di Rocca Bernarda ed il prosecco DOCG di Villa Giustiniani. Il tutto, immersi nella musica del Set Valigie: sottofondo musicale unico in cui consolle e casse sono oggetti d’arte, grazie ad antichi bauli e valigie anni ’50.

Trekking
Gli amanti della vita all’aria aperta possono prenotare il trekking guidato delle ore 10: con passeggiata tra le vigne, sosta di degustazione con vista sul lago Trasimeno e visita guidata della cantina. (su prenotazione)

Visite guidate
Per gli appassionati di storia ed arte è possibile, sempre dietro prenotazione, visitare l’antica badia con la guida FAI. La visita comprende la cappella con affreschi della scuola del Pinturicchio e la sala d’armi e le stanze in cui si svolse la Congiura della Magione, la cospirazione tramata nel 1502 contro Cesare Borgia e raccontata dal Macchiavelli ne Il Principe.

Pic Nic al Castello nel parco secolare
A pranzo si può prenotare il Pic Nic al Castello nel parco secolare: i viandanti del vino verranno coccolati con vivande artigianali e selezionate, abbinate ai migliori vini della cantina.
Dalle ore 14.30 in poi, tre degustazioni guidate di Verticali dei vini del Castello, in collaborazione con la Cooperativa Pescatori del Trasimeno e Grifo Latte nella scelta degli abbinamenti gastronomici: piacevoli sorprese per il palato dei più curiosi ed esigenti. (su prenotazione)

Anteprima di "Umbria si incontra a Magione"
Nel corso del pomeriggio, grande anteprima di Umbria si incontra a Magione, l’evento estivo che raduna rievocazioni storiche e manifestazioni folkloristiche da tutta l’Umbria.

Guarda il video edizione 2016 di "Umbria si incontra a Magione" 




Prenotazioni obbligatorie entro le ore 20 di venerdì 26 maggio. Le iniziative sono a pagamento per informazioni 3482300768.
In caso di cattivo tempo, tutte le attività sono confermate e spostate all’interno del Castello.

AZIENDA SAGRIVIT E CASTELLO CAVALIERI DI MALTA


Nessun commento:

Posta un commento