venerdì 19 maggio 2017

CONCORSO "VERSI ILLUSTRATI"

Il concorso “Versi illustrati” premia le scuole del Trasimeno
Premiati gli alunni di Castiglione del Lago, Panicale e Magione

MAGIONE 17 maggio 2017 – È andato a Lorenzo Lucarelli della classe 5° B della direzione didattica “Rasetti” di Castiglione del Lago, scuola primaria Colonnetta-Sanfatucchio, insegnante Silvia Gambacorta, il primo premio del concorso “Versi illustrati. Se potessi volare”. A Giacomo Bielli della classe 5° B dell’istituto comprensivo Panicale-Tavernelle, insegnate Nicoletta Pasquini, è invece andato il secondo premio. Terzo classificato Gian Marco Frittelli, classe 5°B direzione didattica di Magione.
Segnalati dalla giuria gli elaborati di Matteo Segantini, classe 5°B direzione didattica “Rasetti” Castiglione del Lago, scuola primaria Colonnetta Sanfatucchio, i lavori collettivi realizzati dalla classe 5°A direzione didattica di Magione, scuola primaria Villa, insegnante Clarice Ferriero e dalla classe 5°B direzione didattica di Magione, scuola primaria Magione, insegnante Daniela Fiorentini.
L’iniziativa è inserita nel programma di Passeggiando tra i libri organizzata dal Circolo didattico di Magione in collaborazione con l’amministrazione comunale nell’ambito del Maggio dei libri. In giuria la poetessa e disegnatrice Vittoria Bartolucci che ha curato l’immagine del premio.
La cerimonia di premiazione si è tenuta al Teatro Mengoni alla presenza della dirigente scolastica, Giovanna Filomeni; del responsabile della biblioteca comunale di Magione, Francesco Girolmoni; del presidente del consiglio comunale di Magione, Vanni Ruggeri e dello scrittore Stefano Bordiglioni che ha raccontato alcuni dei suoi lavori e cantato filastrocche da lui composte con l’entusiastica partecipazione dei tanti bambini e bambine presenti.

Nessun commento:

Posta un commento