mercoledì 10 maggio 2017

SCUOLA PER GENITORI TRASIMENO


Scuola per genitori, le emozioni continuano con App giovani: lasciati sorprendere!
Concluso con successo la serie di incontri per le famiglie che hanno visto coinvolti i comuni di Passignano Magione e Tuoro

TRASIMENO 8 maggio 2017 – Si è concluso con un doppio appuntamento, uno rivolto ai ragazzi e l’altro agli adulti, a Passignano sul Trasimeno il progetto Spazio genitori, organizzato dall’associazione L’Arco e dalla Scuola per genitori del Trasimeno, a conclusione del progetto “Emozionarsi.. perché?” che ha visto coinvolti amministrazioni comunali, associazioni, scuola, ed esperti di vari settori in un ciclo di incontri sul tema delle emozioni avviato lo scorso mese di febbraio.
Più di ottanta i ragazzi che hanno seguito l’appuntamento, coordinato dal diciottenne Gabriele D’Andrea, con lo storico della filosofia Nicola Donti e con l’autore di Camminare Guarisce, Fabrizio Pepini. Una platea che ha partecipato attivamente ponendo numerose domanda a dimostrazione dell’interesse che hanno i più giovani a questo tema. Molto numerosa anche la platea degli adulti composta da genitori, insegnanti, allenatori e figure di riferimento in genere che si è confrontata con lo psicoterapeuta Alvaro Paolacci e i rappresentanti dell’associazione contro il bullismo “Basta il cuore”.

Per l tre comuni coinvolti nel progetto erano presenti gli assessori competenti  Cristina Tufo, Magione; Claudio Bellaveglia, Passignano e  Mariella Billi per Tuoro. 
“Si è trattato di un lavoro veramente impegnativo – è il commento di Patrizia Ciminati una delle coordinatrici dell’iniziativa –. Spero che siano elementi fondanti per un vero cambiamento  soprattutto tra gli adulti e coloro che un giorno saranno adulti. Il progetto ha visto coinvolti veramente tante associazione, da quelle sportive ai movimenti cattolici alle associazioni di volontariato del territorio, tutte  hanno dimostrato sostegno e partecipazione”.

L’attività della Scuola per genitori prosegue con la seconda edizione di APP giovani: lasciati sorprendere! Il programma il prossimo primo giugno.

Nessun commento:

Posta un commento