mercoledì 16 agosto 2017

SAGRA DEL GAMBERO DI SAN SAVINO

Sagra del gambero a San Savino dal 18 al 27 agosto
Terza edizione del concorso di pittura estemporanea “San Savino: I colori del lago Trasimeno e i suoi tramonti”.

MAGIONE  – Arte, spettacolo, cucina e cultura si incontrano a San Savino Magione (Pg), dal 18 al 27 agosto con la Sagra del Gambero e del pesce del Trasimeno organizzata dalla locale proloco. Giunta alla sua 31esima edizione, come ogni anno, nei giorni della manifestazione sarà possibile gustare il meglio della cucina del Trasimeno. È possibile ordinare il menù anche dal sito http:ordina.prolocosansavino.it.

ESTEMPORANEA DI PITTURA
In occasione della festa si terrà il 19 e 20 agosto la terza edizione del concorso di pittura estemporanea “San Savino: I colori del lago Trasimeno e i suoi tramonti”. Gli artisti potranno realizzare le opere pittoriche lungo le vie del Borgo di San Savino. Queste verranno poi esposte presso la sede dell’ex scuola materna di San Savino per tutta la durata della manifestazione
La giuria, coordinata dalla studiosa d’arte Cinzia Rosini, è composta dal maestro Fausto Minestrini, dal delegato alla cultura del comune di Magione Vanni Ruggeri, da Roberto Volpi e Sandro Allegrini. Per informazioni e prenotazione: Stefania: 3476422561 - Marco: 3278158253 - info@prolocosansavino.it

GARA PODISTICA BAMBINI
Il giorno 26 agosto, la proloco di San Savino e l'ASD San Savino in collaborazione con l' Atletica Capanne, organizzano una gara podistica riservata a bambini e ragazzi nati dal 2013 al 2002. Ritrovo a San Savino ore 9 prime partenze ore 10.

SAPORI E SAPERI DEL LAGO TRASIMENO

La proloco di San Savino e l'associazione Co-Fooding in collaborazione con Regusto, ArcheoFood e Università degli studi Guglielmo Marconi, presentano il 19 agosto, ore 18.30 con ingresso gratuito, "SAPORI E SAPERI DEL LAGO TRASIMENO", un evento dedicato alla storia, alle tradizioni e al territorio del Lago Trasimeno.
La storia del tessuto economico-sociale legato al prodotto alimentare che offre il territorio del lago Trasimeno, gli aspetti nutrizionali e le proprietà salutistiche che caratterizzano i pesci del Lago, l'innovazione e l'etica, saranno tutti questi argomenti trattati nella Tavola Rotonda moderata da Tilo Gonzalez Sippel, Presidente dell'Ass. Co-Fooding.
Alla Tavola Rotonda interverranno: Marino Marini (ArcheoFood), Raffaella Franceschini (Università Guglielmo Marconi), Paolo Rellini (Regusto), Lucia Fioravanti (Canapiamo)
Al termine del convegno aperitivo offerto dalla ProLoco di San Savino e l'ass. Co-Fooding.

TUTTO IL PROGRAMMA SU
https://www.facebook.com/proloco.sansavino/

Nessun commento:

Posta un commento