giovedì 21 novembre 2019

VINCITORI CONCORSI OLIVAGANDO

Domenica 24 novembre a San Savino percorso di assaggi di oli novelli extravergine
Tutti i vincitori dei concorsi promossi in occasione della manifestazione Olivagando
Vince il premio come miglior olio etichettato l’azienda agraria Il rastrello di Panicale. Di Giovanna Bendia la più bella foto

L’azienda agricola Il rastrello di Panicale vince il concorso della sezione oli etichettati, La Dolce Goccia, organizzato da Assoprol Umbria e Comune di Magione nell’ambito della manifestazione Olivagando. Trentacinque gli oli, prodotti nei comuni del Trasimeno più Corciano, che hanno partecipato alla competizione.
Secondo classificata l’azienda agraria Roberto Tonazzoli di Passignano sul Trasimeno. Menzioni agli oli prodotti dall’azienda agraria di Vittoria Morini, Passiognano sul Trasimeno e al Frantoio del colle con sede nei comuni di Piegaro e Panicale.
Nella sezione non etichettati il primo premio è andato alla società agricola Journey estate; secondo classificato l’olio prodotto da Paolo Guelfi di Magione con menzioni a quello di Sandro Mattaioli. Fuori concorso la menzione l’azienda agraria Passo della palomba di Todi
Il premio per la migliore fotografia del concorso Le Dolci Colline è andato a Giovanna Bendia con la foto Olive trees people, seconda classificata Simonetta Bartolucci con Una finestra tra gli olivi.
Domenica 24 novembre a San Savino nella sala polivalente della proloco, alle 18, percorso di assaggi di oli novelli extravergine a cura di Angela Canale, capo panel di Assoprol Umbria cui farà seguito la degustazione di prodotti tipici del Trasimeno.
Presente l'assessore alle attività produttive del Comune di Magione, Silvia Burzigotti.

Nessun commento:

Posta un commento