lunedì 20 aprile 2020

PAURA SULLE STRADE DEL TERRITORIO MAGIONESE PER LA PRESENZA DI UN CAVALLO IMBIZZARRITO

Foto _Piazza_Liberta_Magione_Anelio_Tenerini
Magione raggiunge gli zero positivi ma si mantiene alta l’attenzione– Magione raggiunge gli zero positivi perché anche l'ultimo paziente ricoverato in ospedale è stato riconosciuto come guarito. Si mantiene comunque alta l’attenzione perché crescono gli isolati e una delle persone guarite è stata sottoposta ad approfondimenti in ospedale. Un cavallo imbizzarrito, fuggito da Mugnano, ha creato questa mattina condizioni di pericolo lungo le strade di Magione. L’animale è stato fermato anche grazie ad un gesto di altruismo.
“Numeri eccezionali di cui essere felici – è il commento del sindaco Giacomo Chiodini alla notizia che anche l’ultimo ricoverato è stato dimesso – ma che non devono far perdere la concentrazione che l'emergenza richiede a tutti noi. Sono infatti in crescita di qualche unità le persone in isolamento e uno dei casi di guarigione è in queste ore oggetto di accertamenti precauzionali in ospedale a Perugia”.
Il quadro sanitario a Magione è attualmente il seguente: zero positivi, 13 guariti, 16 in isolamento e sotto osservazione, 222 isolamento concluso.
“La Presidente della Regione Donatella Tesei – fa sapere Chiodini – ha predisposto un'ordinanza in linea con quella annunciata ieri in streaming sulla chiusura delle attività commerciali nei giorni di sabato 25 aprile (Festa di Liberazione), domenica 26 e venerdì primo maggio (Festa del Lavoro). Sono escluse dall'obbligo di chiusura: farmacie e parafarmacie; edicole; tabaccherie; distributori di benzina; somministrazione di alimenti con consegna a domicilio”.
Questa mattina un cavallo imbizzarrito, scappato da Mugnano – ha creato situazioni di pericolo lungo le strade di Magione. Una situazione gestita nel miglior modo possibile dagli agenti della Polizia locale, anche grazie alla collaborazione di alcuni cittadini tra cui Jose Gregori Avila. Quest'ultimo – vedendo i vigili in difficoltà – ha fermato il suo furgone da lavoro e li ha aiutati a imbrigliare e recuperare l'animale in una zona di campagna. Nel fare questo gesto così generoso si è ferito ad una mano e è dovuto andare a farsi medicare al pronto soccorso.

La foto del cavallo alla rotatoria di via della Libertà è stata pubblicata da Anelio Tenerini

Nessun commento:

Posta un commento