giovedì 4 giugno 2020

RIDIPINTA E DI NUOVO FRUIBILE LA FREE LIBRARY NELL’AREA VERDE DI AGELLO

free_library_Agelllo
Ridipinta e di nuovo fruibile la free library nell’area verde di Agello
La locale proloco ha risistemato e rimesso nuovi libri per promuovere la lettura tra i più piccoli

MAGIONE 4 giugno 2020 – Ridipinta e rifornita di nuovi libri la free library dell’area verde di Agello. La locale proloco, anche vista la possibilità di poter tornare a leggere all’aperto, ha rimesso a nuovo la piccola libreria che, come altre nel territorio comunale, erano state realizzate in occasione del Maggio dei libri nel 2014 per iniziativa del Circolo didattico di Magione per favorire spazi di lettura fuori dai luoghi canonici.
Il tempo e gli agenti atmosferici avevano danneggiato la piccola casetta colorata in cui i giovani lettori erano abituati a poter prendere gratuitamente testi. I volontari della proloco hanno voluto che questa importante occasione di promozione della cultura non venisse dispersa ridonando al contenitore l’allegria dei disegni e dei colori originari.
“Si tratta di una piccola cosa – spiegano dal consiglio dell’associazione – ma per noi molto forte dal punto di vista simbolico. Il nostro paese vuole con questo gesto dire a tutti i nostri ragazzi e ragazze quanto sia importante leggere e che noi siamo disponibili a sostenere quelle azioni che possono favorirlo. Naturalmente ricordiamo a tutti i nostri piccoli lettori che i libri, una volta letti, vanno rimessi dentro la casetta senza danneggiarli e che tutti possono collaborare lasciandovi libri in buone condizioni”.

Nessun commento:

Posta un commento